Home Altri sport Tiro con l'arco

Arcieri Sarzana – O.k. il weekend in compagnia dell’inviato della Nazionale

flavio2

flavio2

E’ scorso senza intralci il fine settimana che i tiratori della specialità “compound”, quella in cui l’arco è provvisto di carrucola per intenderci, dell’ Asd Arcieri Sarzana hanno trascorso insieme all’inviato della Nazionale italiana: Flavio Valesella arrivato da Milano. Vecchia conoscenza sia del presidente sarzanese Riccardo Cafagno che del “vice” Luigi Andreoni, Valesella giunge periodicamente alla Bradia da anni, nell’ambito di questa collaborazione che vede la federtiro nazionale seguire alquanto pedissequamente gli Arcieri sarzanesi…lo stesso signor Flavio, fra risultati, organizzazione di tornei e corsi ecc. ecc. li ha definiti un punto di riferimento per la federazione quanto meno in Nord Italia.

<In questa divisione trattasi anzitutto – ha dichiarato l’inviato dello staff tecnico azzurro – di curare l’allungo (sostanzialmente, la distanza fra la corda e l’arco vero e proprio, n.d.r.) qua fondamentale, dato che si ha a che fare con un arco chiuso, cioè non aperto come nel caso di quello “olimpico”. In quest’ultima specialità in Italia siamo già fortissimi, come le stesse recenti Olimpiadi hanno dimostrato, in quella “compound” bisogna valorizzare al massimo i giovani in emersione e qui ce ne sono un paio che se adeguatamente seguiti possono diventare davvero importante per la stessa Nazionale>.
Nomi ? Nessuno, almeno per adesso, al fine di evitare di scoraggiare gli altri e che gli stessi candidati all’ “importanza” precocemente si sopravvalutino.
Infine, Arcieri Sarzana nuovamente a Massa nel prossimo weekend, stavolta alla gara interregionale a 18 metri organizzata dall’ Asd A.Po.Di. Don Gnocchi Onlus; arbitro Fabrizio Del Freo.
Nella foto l’inviato azzurro Flavio Valesella impartisce istruzioni agli Arcieri Sarzana e sullo sfondo il vicepresidente Luigi Andreoni