Home Altro Varie

Arredare in bianco e nero: scelta raffinata e perfetta per ogni spazio

0

Il bianco ed il nero: simboleggiano un contrasto originario, ma se guardiamo appena oltre scopriamo che essi sviluppano fra di loro un equilibrio che genera una grande armonia visiva ed una bella vibrazione.

Soprattutto nel design dove il black&white rappresenta una precisa scelta stilistica che stimola il nostro senso estetico in una chiara direzione. L’eleganza del nero e il candore del bianco rappresentano la scelta perfetta per connotare con stile e personalità ogni tipo di spazio.
Ecco le tante le proposte delle nostre Aziende.

ARREDO BAGNO IN BIANCO E NERO

GLASS DESIGN – LAP PLUS – Design Karim Rashid

LAP PLUS è il lavabo in rigoroso stile optical dotato di struttura portalavabo integrata. Una soluzione dal look minimal e fortemente funzionale al tempo stesso. Cerchi concentrici che si allungano ad ellissi seguendo la linea ovale del lavabo: pura illusione ottica e dinamismo del disegno capaci di catturare l’attenzione in una frazione di secondo.

SCARABEO – CROSS

CROSS è la soluzione arredativa che trasforma la sala da bagno in un luogo affascinante, originale e delicato al tempo stesso. Ci introduce in una nuova atmosfera dove il legno incontra la ceramica creando un incrocio perfetto di materiali diversi e finiture suggestive, trasformando il bagno in un ambiente emozionale ed incredibilmente funzionale.
ARTWORK BY KERASAN – MOLOCO

MOLOCO è il totem polifunzionale dal forte richiamo simbolico. Misterioso come un MOAI questo totem in ceramica di Artwork Italian Heritage che nasce come lavabo freestanding, installabile sia a terra che a parete. Ma che si presta benissimo ad essere reinterpretato in veste di grande cache-pot, di camino, di lampada o di complemento d’arredo secondo la logica della multifunzionalità. Il design è di Fabrizio Batoni.

ZAZZERI – JK21 e TREND X e X-ONE – Design Arch. Fabrizio Batoni

JK21 – Le contaminazioni materiche identificano JK21 come una collezione estremamente originale e fruibile in qualsiasi tipologia di ambiente. E rivelando una spiccata vocazione per un elegante Interior di lusso, sia nell’ambito professionale dell’hotellerie sia in quello privato, dai connotati sia moderni sia classici.

TREND X e TREND X-ONE – L’inserimento di due nuove manette, molto diverse tra loro. E il sapiente gioco di nuovi abbinamenti di varianti cromatiche di tendenza applicati ad un corpo decisamente attuale che mantiene invariate forme e proporzioni, ha permesso di dare vita al nuovo progetto TREND X e X-ONE. Un’operazione di restyling/redesign dove la semplice alternanza di forme, finiture e colori consentono una perfetta integrazione del rubinetto in qualsiasi ambiente bagno.

COMPLEMENTI D’ARREDO IN BIANCO E NERO

ARTWORK BY KERASAN – MOSCARDINO e PEDONE

MOSCARDINO – Uno sgabello in ceramica. Ironico e dinamico, Moscardino si adatta a qualsiasi tipo di spazio e in qualsiasi occasione è un piccolo complemento che grazie al suo design pulito ed essenziale si contestualizza con la massima facilità. All’interno di un negozio o in una camera d’hotel, MOSCARDINO rappresenta la seduta più originale per incuriosire, divertire, affascinare. Disponibile nei colori classici bianco e nero, e in altre 8 tonalità adatte a soddisfare ogni proposta di arredamento. Design Fabrizio Batoni.

 

PEDONE – Un’originale scultura in ceramica, nonché simbolo del gioco più antico del mondo. Un elemento che diffonde oltre alla luce, anche estro e personalità all’interno di ogni ambiente e che rappresenta la scelta d’arredo più innovativa per la tua casa o per un ambiente “contract”. Fruibile come puro elemento decorativo o come “punto luce”, quest’ultimo disponibile con cavo di alimentazione a presa 220 V e interruttore di accensione a pedale o con batteria ricaricabile. Offerto in 4 finiture standard, oro e platino. Nella versione “punto luce” la sfera superiore è disponibile in 4 tonalità: bianco lucido, bianco matt, marmorizzato bianco e marmorizzato nero. Il design è di Adriana Lohmann.

FRANCHI UMBERTO MARMI – VOLO e VASI MINIATURE

VOLO – Solidità e leggerezza. Un tavolo scultoreo dall’eleganza sottile, quasi eterea, che valorizza la bellezza materica degli elementi che lo compongono. Davanti a questo oggetto la sensazione è quella di volare nello spazio. Volo è il segno di una modernità fatta di ricerca, armonia formale e perfezione nelle proporzioni. Con il bancone Calacatta, il tavolo volo può raggiungere fino ai 3m di lunghezza (H 76cm); le gambe, che possono essere bicolore o monocromo, sono arricchite da un dettaglio a ponte zincato. Design Eugenio Biselli -Interninow

 

VASI MINIATURE – Un design minimale ed essenziale che valorizza al massimo il materiale nella sua unicità e rievoca la natura attraverso l’uso del marmo in tutta la sua purezza. Dunque forme e proporzioni geometriche per questi vasi FUM che troviamo declinati nella versione miniatura utilizzando un Marmo bianco di Carrara venato in nero.

Tjandi: design Paolo Armenise+Silvia Nerbi Dimensioni: H. 13 cm

Ira: design Paolo Armenise + Silvia Nerbi Dimensioni H. 20 cm

Mac: design Luisa Bocchietto Dimensioni H. 18 cm

MARIONI – PALM, INGRID e GOLDIE

PALM – Collezione NOTORIOUS Design La Récréation – P.Angelo Orecchioni Arch. – Consolle PALM con ripiano in legno laccato, struttura in ottone spazzolato, supporti ceramici smaltati bicolore e top in vetro extrachiaro. Disponibile in diversi abbinamenti di materiali. Misure: h.78x160x40 cm

INGRID – Collezione NOTORIOUS Design Studio 63 – Poltroncina girevole INGRID realizzata su base in metallo. Disponibile con diversi rivestimenti in tessuto o pelle. Misure: h.80x90x100 cm

GOLDIE – Collezione NOTORIOUS Design Studio 63 – Lampada da tavolo Goldie B con base ceramica doppio cono e struttura in ottone. Regolabile in inclinazione con cablaggio in seta. Misure: h.70x60x14 cm

BRONZETTO – WORMHOLE

WORMHOLE è la linea di lampade in ottone iconiche del Bronzetto dal caratteristico paralume con un doppio sistema di luci, pensato per illuminare i due emisferi dello spazio in cui si trova. Sono declinabili in moltissime forme e dimensioni, dalle piantane (semplici, da lettura o con più snodi) ai lampadari a soffitto, dalle lampade da tavolo (anch’esse semplici o con più snodi) alle applique singole o a snodo.

Tutte le varietà di Wormhole possono essere completamente personalizzate cromaticamente, scegliendo tra diversi colori e finiture per l’alluminio verniciato del paralume e l’ottone della struttura. Stesso vale per la base, disponibile a scelta tra differenti tipologie di basi in marmo, dal nero Marquinia al puro bianco di Carrara, dal verde Alpe e al marrone Emperador.

GLASS DESIGN – RAY HOME

RAY è una collezione di pomoli in cristallo per porte interne realizzati in cristallo 24% al piombo, molato interamente a mano e impreziositi da colori interni in oro e argento o colori contemporanei nella sfumatura nera e bianca.

BENCORE – LIGHTBEN KAOS

LIGHTBEN Kaos 3DTM è una variante del pannello LIGHTBEN™ proposta con un’anima alveolare in Policarbonato e celle cilindriche di diametro variabile accoppiata a pelli esterne in acrilico in varie finiture e molteplici colori. Grazie all’originale aspetto estetico piacevolmente irregolare, ha conquistato un notevole interesse nel settore dell’arredo e dell’architettura di interni, non solo grazie a queste peculiari caratteristiche estetiche, ma anche per la sua notevole leggerezza e rigidità.

CARTE DA PARATI IN BIANCO E NERO

SCARABEO – WALL COVERING PO106 e PO101

PO106 – Una moltitudine di segni, tratti e figure geometriche, rigorosamente neri, riempiono lo sfondo chiaro creando un ambiente dinamico ed elegante al tempo stesso. Il fascino intramontabile del black&white qui declinato in una texture insolita e giocosa.

PO101 – Un gioco geometrico dai toni eleganti. Con uno sfondo decisamente scuro, risaltano linee di colore chiaro strutturate in movimenti concentrici per un effetto visivo in stile optical.

TAPLAB – TWILL 406 e GEOMETRIC FOLIAGE

Eleganza giusta per ogni ambiente ed ogni spazio con le carte da parati in bianco e nero di TAP LAB Wall Covering. Gli stili delle carte da parati in Black & White di TAPLAB sono molti e diversi fra loro: ogni decoro in bianco e nero offre una suggestione diversa e rende l’ambiente per cui viene scelta unico e speciale.

 

Previous articleLa Porto Cervo Racing con Marco Depau al Rally 4 Regioni
Next article“Mask to Ride 2.0 – Nessuno escluso”: al Centro Benedetto Acquarone il viaggio che abbina sport e solidarietà