Home Altri sport Motori Art Motorsport 2.0 a podio nel gruppo N a Lucca: Bonuccelli-Luisotti sugli...

Art Motorsport 2.0 a podio nel gruppo N a Lucca: Bonuccelli-Luisotti sugli scudi

0
Lorenzo Bonuccelli (Foto AmicoRally)

Nuova soddisfazione, alla Coppa Città di Lucca, ieri, per ART Motorsport 2.0, dove i portacolori erano ben undici, tra equipaggi completi e singoli piloti e copiloti al via della longeva gara lucchese. Stavolta il podio è arrivato con la pregevole prestazione fornita da Lorenzo Bonuccelli e Mirko Luisotti, sulla Renault Clio RS, i quali si sono confermati coppia da podio, finendo stavolta in terza posizione di gruppo N non troppo lontani dal vertice. Di nuovo con una prestazione di alto profilo, per il drive versiliese ed il suo fido copilota, partiti immediatamente all’attacco in seconda posizione di gruppo per poi insediarsi sul terzo gradino del podio sino ad accarezzare la bandiera a scacchi.

Dario Iozzia – Martina Fresolone hanno chiuso al nono posto di classe A0 con la Fiat 600 gr. A) ed i rientranti Gianluca Martinelli – Stefano Baccetti (Peugeot 106 rally gr. N) si sono piazzati quarti di classe N2 per soli 6”1 dal terzo in una classe che ha espresso nuovamente alti contenuti, segno di un valore che è rimasto nonostante la lunga assenza.

Michael Lombardi, con Simone Carli sulla Peugeot 205 rally gruppo A andrà alla ricerca di un nuovo risultato da podio dopo le belle premesse in avvio di stagione hanno finito in terza posizione di classe A5 al termine di una gara travagliata per problemi di carburazione, confermandosi comunque coppia da vertice.

La voglia di riscatto di Lorenzo Nesti con alle note Umberto Butelli sulla Ford Fiesta R2 è stata soddisfatta. Per loro una grande gara, in progressione netta, dalla decima posizione iniziale, finita con la quinta piazza. Un premio ed un incentivo per un recente passato sfortunato, al debutto con la vettura ed al debutto anche al “Lucca”.

Sfortunato invece Alessio Lucchesi, con Alfonso Della Maggiora, sulla MG ZR 105. Secondo ritiro per loro, stavolta a fine gara, causa un’uscita di strada.

Quattro i copiloti portacolori del sodalizio al via a Lucca. David Demari è tornato ad affiancare Andrea Simonetti sulla consueta Renault Clio R3 del pilota lucchese: hanno finito in quarta posizione di classe condizionati da un’errata scelta di gomme e di assetto iniziale, ma alla fine hanno trovato il sorriso per aver immagazzinato molti segnali arrivati dalla Clio, utile esperienza per il futuro. Ronny Celli, al fianco del blasonato Mauro Lenci su una Skoda Fabia R5 ha finito in una positiva 13^ posizione finale, Donato Iozzia, salito sul sedile di destra della Renault Clio Williams di Maurizio Corsi ha condotto una gara estremamente regolare terminata in sesta posizione di classe A7, come sempre assai competitiva.

Poi, Fabio Pellicci, prima volta “a destra” si è alternato alla guida della Seicento Gruppo A con Stefano Martini finendo in 11^ posizione di classe, anche in questo caso un contesto estremamente vivace e competitivo ed infine Jasmine Morelli, copilota di Luca Del Testa su una pari vettura ha sfiorato il podio al quarto posto.

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version