Sabato 14 Settembre la Valpo scende in campo per la prima amichevole di stagione.
Ospiti degli Amici del Borghetto, su un ottimo campo in erba, le ragazze del Team Caria/Mastropierro/Malusà , finiscono in parità una partita giocata su buoni ritmi e con un’avversaria di tutto rispetto. Squadre schierate a centrocampo e prima del fischio d’inizio, il Capitano del Borghetto consegna al nostro Capitano un bel mazzo di fiori (azzurri e bianchi come i colori sociali delle due Società ) e un splendido libro sulla storia del Borghetto. Le padrone di casa, guidate dal bravo Tecnico Paolo Bisio, giocano un buon calcio potente e veloce, si nota da subito che per loro il prato verde (quello vero) è consuetudine e il primo tempo termina due a zero per le padrone di casa. Nella ripresa la Valpo prende le misure al campo ed alle brave avversarie e la partita si chiude con un risultato di parità (doppietta di Spaggiari). Un buon test per la Valpo che si misura con un ottima compagine su un campo in erba vera, campi che incontreremo spesso nella nostra prima avventura Nazionale. Foto di gruppo e consegna da parte del nostro Presidente della maglietta commemorativa a tutte le calciatrici del Borghetto. E poi via, tutti invitati al meraviglioso e appetitoso buffet preparato dai gentilissimi Dirigenti del Borghetto, che dopo la grande accoglienza ci sorprendono ancora con questo momento gourmet. Dopo la partecipazione alla nostra festa di presentazione della stagione del 7 settembre, la bella giornata di ieri sancisce ufficialmente il “gemmellaggio” e la collaborazione futura tra le due Società . Come detto UNA BELLA GIORNATA DI SPORT, ancora un grazie di cuore a tutta la Dirigenza del Borghetto alle Calciatrici e un’applauso al Capitano del Borghetto che ci ha deliziato con una speciale focaccia!!!
Redazione Valpo






