Home Altri sport Sport Disabili

ASFALTO CHE SCOTTA E ADRENALINA CHE SALE

La prima gara a Le Mans di aprile non ha lasciato indifferenti: duelli all’ultimo millesimo di secondo e colpi di scena hanno reso il primo doppio round memorabile per piloti e spettatori.
Qualche mese dopo siamo ancora pronti per due nuovi appuntamenti del campionato europeo che si terranno il 10 e l’11 agosto all’interno dell’Alpe Adria, sul circuito di Rijeka-Grobnik (Croazia).

Germania, Austria, Spagna, Repubblica Ceca e Italia: sono diversi i paesi europei pronti a schierare i propri piloti sulla griglia di partenza.
Per i lesser impaired (disabilità minori), l’emozione sarà amplificata perché questa sarà la loro prima tappa del campionato europeo 2024 e sono pronti a dare il meglio di sé per mostrare tutta la loro grinta ed energia positiva.

La classifica attuale vede i piloti delle due categorie, 1000cc e 600cc, distanziati di pochi punti, un dettaglio che aggiunge ulteriore mordente alla competizione.
Quest’anno, infine, anche il tempo sembra essere dalla nostra, diversamente dalle condizioni inaspettate e anomale di acqua e vento che hanno affrontato l’anno scorso.

Ormai abituati a spettacoli mozzafiato, non vediamo l’ora di vederli duellare in pista!

PROGRAMMA DEL WEEKEND
VENERDI’ 9 AGOSTO
Ore 12.40 Prove Libere
Ore 18.40 Qualifica 1

SABATO 10 AGOSTO
Ore 11.55 Qualifica 2
Ore 18.25 Gara 1

DOMENICA 11 AGOSTO
Ore 8.30 Warm Up
Ore 12.40 Gara 2

foto Coen Vleugels