Documento conclusivo
Si è conclusa l'elaborazione del Documento Conclusivo dell'Assemblea Nazionale dei Docenti riunitasi a Bologna domenica 4 marzo.
Il documento conclusivo riporta le adesioni di associazioni ed organismiche ne hanno condiviso la versione finale.
I documenti sono reperibili a questi indirizzi:
http://www.fasce.it/paolo/scuola/DocumentoConclusivoBologna20120304.pdf
http://www.fasce.it/paolo/scuola/AssembleaDocentiBologna.pdf
La metodologia adottata per la elaborazione del documento è stata quella dell'ascolto ed inclusione delle istanze presentate a Bologna da gruppi, sindacati e partiti presenti, della produzione di una bozza di documento costruita al volo in presenza, del raffinamento del documento a seguito di una serrata discussione avvenuta nel corso di una settimana di carteggi sincroni ed asincroni tramite un gruppo Facebook appositamente predisposto.
Non tutti i gruppi che hanno partecipato all'Assemblea hanno voluto sottoscrivere il documento finale e alcuni non hanno voluto condividere questo percorso democratico. Democrazia è partecipazione, non unanimismo.
—
Comitato Precari Liguri della Scuola
http://precariliguria.blog.kataweb.it/






