Home Altro Varie

ASSEMBLEA STUDENTESCA – Venerdì 11 settembre 2020, ore 15,30 P.zza Matteotti

0a0aaaageso0001 6

0a0aaaageso0001 6

Un’assemblea studentesca al pomeriggio, prima dell’inizio delle lezioni: è un inedito, quanto meno in questi ultimi decenni. I soliti gufi non potranno concionare sugli alunni che colgono ogni occasione per non andare a scuola.

I ragazzi descrivono nella scuola “uno scenario che, per il momento, appare dominato da incertezza e confusione”, su questo non ci piove.

Dicono che vogliono chiarirsi le idee,  incontrarsi, confrontarsi, ragionando su problemi ed eventuali proposte.

Vogliono una scuola che metta al centro la loro formazione e non lasci indietro nessuno.

Pensano che sia necessario ascoltare anche la loro voce.

Condividiamo in pieno.

Hanno chiesto l’appoggio e la partecipazione di Genovasolidale.

Genovasolidale ci sarà ed è con loro.