Home Altro Varie Associazione d

Associazione d

0

Programma visite guidate GENNAIO 2012 VENERDI 27 GENNAIO 2012 – ORE 20.00 (apt. 15 minuti prima) L’ARMONIA PERFETTA”  PIET MONDRIAN AL VITTORIANO                     ***ULTIMO APPUNTAMENTO, MOSTRA IN CHIUSURA. In mostra le opere di uno dei protagonisti dell’arte del ‘900, fondatore del movimento astrattista del Neoplasticismo. Un’occasione unica per seguire l’evoluzione dell’artista olandese dalle opere figurative ai quadri geometrici degli anni ’20.

Prenotazione obbligatoria e tempestiva, max 25 persone. Costo della guida euro 7,00 + biglietto d’ingresso e prenotazione.

 DOMENICA 29 GENNAIO 2012 – ORE 15.30 (apt. 15 minuti prima)

CENTRALE MONTEMARTINI   JUNIOR. Rinnoviamo l’appuntamento con le visite guidate studiate appositamente per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni proponendo la CENTRALE MONTEMARTINI . Uno dei musei più affascinanti della nostra città, che mette in mostra splendide testimonianze di scultura romana in uno scenario industriale, costituito dai macchinari e dai motori della prima centrale idroelettrica comunale di Roma . Prenotazione obbligatoria: è necessario comunicare l’età dei bambini partecipanti per la preparazione dei materiali. Il costo a bambino di Euro 7,00  per la visita guidata + 1.00 euro per i materiali. Un adulto ogni bambino  è gratis ma paga il biglietto d’ingresso.

                                                                            Programma visite guidate    FEBBRAIO 2012 

DOMENICA 5 FEBBRAIO  2012 – ORE 11.00 (apt. 15 minuti prima)

MEI, Museo dell’Emigrazione Italiana al Vittoriano. La storia della nostra emigrazione in  America attraverso documentazioni artistiche e storiche di reale valore che si propongono come opportunità di riflessione sulla storia, l’attualità ed il futuro dell’essere e del sentirsi italiani.

Costo della guida 7.00 euro, ingresso gratuito  DOMENICA 5 FEBBRAIO 2012 – ORE 17.00 (apt. 30 minuti prima) GALLERIA BORGHESE E LA MOSTRA “I BORGHESE E L’ANTICO”. I capolavori di una delle collezioni romane più importanti, che raccoglie capolavori di Bernini, Caravaggio, Tiziano e Raffaello. Inoltre, esposte fino al 9 aprile, torneranno alla Galleria Borghese dal Louvre di Parigi per la prima volta dopo 200 anni, 60 opere illustri come il vaso Borghese, con scene dionisiache, l’Ermafrodito dormiente restaurato da un giovanissimo Bernini, il Sileno e Bacco bambino, le tre Grazie e il celebre Centauro cavalcato da Amore, che mai prima d’ora avevano lasciato il Museo parigino. Prenotazione tempestiva e obbligatoria, max.25 persone. Costo della guida 7.00 euro + biglietto di ingresso e prenotazione.  DOMENICA 26 FEBBRAIO 2012  ORE 15.00  (Apt. 15 minuti prima)      JUNIOR                            

LA STORIA DEGLI IMPERATORI ROMANI PER BAMBINI E RAGAZZI: CAMPO MARZIO, PANTHEON E ARA PACIS. Un percorso a piedi divertente ed animato, studiato appositamente per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni. L’itinerario si snoderà nel centro storico, sulle tracce degli antichi imperatori Ottaviano Augusto e Adriano: il Pantheon, il tempio di Adriano, l’Ara Pacis e tutto quanto l’antico Campo Manzio possa  offrire per rievocare la storia dell’Impero. Prenotazione obbligatoria: è necessario comunicare l’età dei bambini partecipanti per la preparazione dei materiali. Il costo a bambino di Euro 7,00  per la visita guidata + 1.00 euro per i materiali. Un adulto ogni bambino  è gratis ma paga il biglietto d’ingresso.

  Regolamento Ricordiamo che le visite con prenotazione obbligatoria (quelle alle mostre o con permessi speciali che richiedono a loro volta all’Associazione il versamento anticipato di una quota di prenotazione) prevedono, in caso di mancata partecipazione da parte dei Soci, il pagamento del biglietto(e non della visita guidata), salvo disdetta entro sette giorni dall’evento o la sostituzione con altri partecipanti. Questo ci consentirà di continuare a lavorare nel migliore dei modi. Grazie per la preziosa collaborazione. Informazioni &prenotazioniVi ricordiamo che si possono scaricare i nostri programmi gratuitamente dal sito www.graficacampioli.it, che la nostra sede è a Monterotondo in Via Vincenzo Bellini, 46 – che la nostra  e-mail è [email protected], che i nostri recapiti telefonici sono: 069064456 – 3498010605 – 069061511 che le prenotazioni si possono effettuare soltanto 069064456 dalle 16,00alle 19,30 dal martedì al venerdìRicordarsi ad ogni prenotazione di chiedere il numero del cellulare della guida ed il numero della tessera dell’Associazione che è obbligatoria e gratuita.                          ATTIVITA’ CULTURALI (nella Sede di Via Bellini, 46 a Monterotondo)                                         14 gennaio – 3 febbraio 2012 “I paesaggi di Tono” TONO ZANCANARO Sono lieto di annunciare questa splendida mostra organizzata in collaborazione con l’archivio Storico Tono Zancanaro diretto dal prof. Manlio Teodoro Gaddi. 4-24 febbraio 2012  “Eva, Eva e ancora Eva” MARIO CAROTENUTO ci propone una serie di disegni, dipinti e sculture di grandissima suggestione, tecnica e professionalità superlativa. 18 febbraio – 31 marzo 2012  “La biblioteca della memoria in Emilio Anselmi” presso la Galleria Arte Paolo Maffei – Via Riello 15 PADOVA (info 0498750896) Il nostro presidente ordinerà in una Galleria corrispondente a Padova, una sua mostra personale  con bassorilievi e sculture.  25 febbraio – 9 marzo 2012 Ugo Spagnuolo        espone, una serie di opere recenti,  alla Grafica Campioli                                                Anticipazioni di marzo Aprile  10 /3 –  13 aprile 2012  Straordinaria mostra del Maestro  Gian Paolo Berto –  (illustrazioni del libro www.cabbia di Montereale.it di Concezio Salvi). La Grafica Campioli il giorno 24 marzo (dalle 18,00 alle 21,00) in collaborazione con l’Associazione Artisti in cammino nell’ambito di “PROGETTO IN ROSA” propone un incontro in “Esclusiva” con il Maestro.