Palermo – La Coppa Paolino Teodori da domani sarà al centro dell’interesse sportivo per gli appassionati delle cronoscalate con la 63^ edizione della gara marchigiana. Ateneo Motorsport onora l’evento con la presenza di 6 campioni dalle diverse ambizioni, ma tutti con l’intento di portare in alto nella vetrina tricolore e internazionale il blasone della scuderia palermitana.
La gara ascolana infatti oltre ad essere il 4° round della Supersalita e 5° del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord-Sud, detiene la titolazione di International Hill Climb Cup, precedendo la tappa europea italiana, ovvero il Trofeo Valcamonica.
Tanti quindi gli spunti di interesse per i piloti che andranno a caccia di punti nelle rispettive graduatorie dei campionati in un ambito di grande visibilità.
Fra i driver che possono puntare alla classifica assoluta, da tenere d’occhio in classe regina con la Nova Proto Np 01 di 3000 c.c. il trapanese Francesco Conticelli, che ha più volte in stagione calcato i gradini d’onore del podio. Il ragusano Samuele Cassibba con la versione Np 01-02 Sinergy, della sportcar francese è chiamato a difendere il primato della classe 2000, la stessa nella quale cerca conferme dopo un periodo di intenso lavoro di regolazioni sulla sua Osello PA 20 il calabrese Domenico Scola. Come sempre molto attesi anche i “senior” Vincenzo Conticelli e Giovanni Cassibba che, ancora una volta, faranno della loro esperienza buon uso per ben figurare in prospettiva top ten, con le potenti Osella PA 30.
Senza interessi di campionato e classifica, ma con grandissimo orgoglio di mettersi alla prova sarà della partita anche Ettore Bassi al terzo appuntamento stagionale con la Wolf Gb08 Thunder, eleganza e caparbietà, le sue doti che si sposano perfettamente con la linea dell’Ateneo Motorsport.
Il weekend di gara comincerà domani 28 Giugno con le verifiche tecniche e sportive a Colle San Marco. Le prove ufficiali di ricognizione scatteranno sabato alle ore 9.00 e a seguire il secondo turno. Domenica 30 si terranno le due gare, con inizio alle 9.00, visibili in live streaming e su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat). Le premiazioni si svolgeranno presso il Parco chiuso, nella zona d’arrivo a San Giacomo.