Atletica Arcobaleno Savona alla 10 KM di Vado. Non finisce di stupire la super runner LAILA HERO.
Nella classica “LA DIECI DI VADO E QUILIANO” ha infatti coperto la distanza dei 10 km per la prima volta in carriera in un roboante tempo di 38.31, classificandosi in seconda posizione.
Ottima prestazione anche per la junior ARIANNA TAGLIAFICO che si è classificata in terza posizione, chiudendo in 42.34.
In gara anche 3 rappresentanti del Team “al maschile”.
RICCARDO PARODI ha concluso in 40.21, 8° posizione tra i SM35 e 53° in classifica generale.
LUCA MOCELLIN è risultato 13° tra i SM55 correndo in 45.01.
ANTONINO LO CASTRO a sua volta 13° all’arrivo tra i SM50 in 46.09.
INCONTRO DELL’AMICIZIA – Ad OVADA Sabato 12 Ottobre la 29° Edizione con la presenza del CA PALAFRUGELL (Spagna)
La sintesi di questa importante iniziativa portata avanti negli anni dal Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno con gli amici fraterni del CA Palafrugell (Spagna, o meglio … Catalogna!) è nella denominazione.
Nato come triangolare, divenuto quadrangolare e, in questa occasione limitato a “scambio” con la presenza della delegazione di Palafrugell capitanata dal leader di sempre Josep Massa Roura, adotterà una nuova formula, consentendo la partecipazione di alcune “equipes” in rappresentanza di Provincie e Società amiche, tra cui la Delegazione del CP Fidal di Pavia del selezionatore Marcello Scarabelli.
E’ infatti giunta in queste ore la notizia della rinuncia del Team catalano del CA Sabadell, purtroppo impossibilitato quest’anno a presenziare.
Programma gare articolato nel pomeriggio di Sabato 12 Ottobre e sede dell’evento l’impianto sportivo Geirino di Ovada, con l’inaugurazione della nuova pista di Atletica.
Al timone dell’organizzazione il Comandante Alessandro Senelli, vero leader dell’Atletica Ovadese Ormig che, grazie alla collaborazione e supporto del Comune di Ovada e di numerosi sponsor locali, ha predisposto al meglio sia la logistica (che prevede in primis l’accoglienza della delegazione di Palafrugell) che il programma gare e il tradizionale “3° tempo” (mutuato dal rugby…) al termine dell’impegno agonistico.
Per Ovada l’opportunità di tornare ad ospitare l’incontro a 18 anni dall’edizione 2006 e per l’Atletica Ovadese Ormig la conferma di una importante collaborazione e dell’amicizia con i club liguri dell’Atletica Arcobaleno Savona e del Centro Atletica Celle Ligure.