I nostri “golden” boy a St. Moritz 2017 senza dubbio sono stati Mikaela Shiffrin, ARGENTO in GS e ORO in SL, e un mostruoso Marcel Hirscher. Quest’ultimo è stato il “Re” incontrastato della Manifestazione con due ORI, GS e SL, poi ARGENTO anche in Combinata a 1 centesimo dal gradino più alto del podio.
Risultati che hanno fatto impazzire il mondo dello sport e che relegano il nostro
fuoriclasse tra i più grandi (per noi il più grande) nella storia di questo sport. Marcel è sempre al top
ottimamente supportato dal set-up Redtser, ed è semplicemente unico, il più forte, un talento che ha
mostrato ancora una volta di possedere capacità tecniche e mentali fuori dal comune..
Plauso super speciale anche per l’azzurra Sofia Goggia, che a St. Moritz 2017 ha lottato contro tutti
e tutto (sfortuna compresa), buttando all’aria in alcuni casi un podio che sembrava alla portata, come
in Discesa Libera… ma Sofia non ha mollato e, così, a denti stretti, il 16 febbraio ha ottenuto un
fantastico BRONZO in GS, peraltro unica Medaglia azzurra ai Mondiali.
MA NON È TUTTO…
Da non dimenticare gli “ARGENTI” conquistati da Manuel Feller (a) in SL (19.02), di Stephanie Venier
(b) in DH (12.02) e Tina Wirather (c) nel Super-G (07.02). Parlando delle Medaglie di BRONZO, oltre a
Sofia Goggia in GS, troviamo anche Mauro Caviezel (d) (13.02) e Michaela Kirchgasser (e) (10.02)
entrambi in combinata, infine Max Franz (f) in DH (12.02). Semplicemente… #weareskiing






