Home Altri sport Motori Autosole 2.0 e FC Competition a segno al Ciocco

Autosole 2.0 e FC Competition a segno al Ciocco

0
Autosole 2.0
Santoni in azione (foto AmicoRally)

Quarrata (Pistoia) – Avvio di stagione sugli scudi, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, al primo atto della Coppa Rally di VI zona, il Rally del Ciocco, anche prima prova del Campionato Italiano Assoluto, nel fine settimana appena passato, cui la joint pistoiese ha partecipato con due vetture Skoda Fabia R5 .

Al via della gara vi era un parterre esclusivo, con il meglio delle corse su strada italiane e dove i colori pistoiesi hanno ben veleggiato nelle posizioni di vertice. Il fiorentino Leonardo Santoni, alla sua terza gara con una trazione integrale, con la Skoda Fabia R5 ha finito, insieme al copilota pisano Umberto Butelli, in quarta posizione assoluta per quello che è stato dunque un avvio stagionale nella Coppa di Zona assai redditizio. Per Santoni ancora un feeling da trovare al meglio con la vettura, la gara del Ciocco poi era un banco di prova estremamente tecnico e selettivo, dove appunto provare a “vestirsi al meglio la Fabia, che ha soddisfatto in pieno sia come competitività che affidabilità.

 

Stessa lunghezza d’onda per il gentleman massese Giorgio Sgadò, con al fianco Federico Riterini, arrivato ad affiancarlo all’ultimo momento. Quella che era la prima occasione per l’assalto al titolo riservato agli “Over 55”, per Sgadò ha dato grande soddisfazione, con aver fatto il pieno di punti nella categoria ed anche il secondo posto nel Trofeo Michelin. Una gara estremamente regolare che nonostante il feeling tra pilota e copilota dovesse farsi, li ha portati alla decima posizione assoluta, anche in questo caso senza nessuna difficoltà di ordine tecnico.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’esito della gara – commenta Nicola Fiore, patron di AutoSole 2.0 – le vetture hanno assecondato al meglio i due piloti, i quali ci hanno espresso la loro grande soddisfazione per il servizio che gli abbiamo reso. Siamo “piccoli”, ma ben concertati, credo possiamo dare tanto a chi ci dà fiducia. Abbiamo avviato bene la stagione, non possiamo altro che andare a migliorare, sarà stimolante!”.