AutoSole 2.0 sotto i riflettori al Trofeo Maremma

AutoSole 2.0
Vargiu in azione al Trofeo Maremma (foto AmicoRally)

Quarrata (Pistoia) – Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, per AutoSole 2.0 nel fine settimana appena passato e doppia soddisfazione, con entrambe le Skoda Fabia R5 schierate finite nella top five assoluta. La seconda prova della Coppa Rally di zona 7, con base a Follonica, ha dunque sorriso alla squadra di Quarrata con la perfetta terza piazza di Giacomo Vargiu, affiancato dall’esperto Marco Nesti e con la quinta posizione ottenuta dall’elbano Andrea Volpi, con al fianco per la prima volta Alberto Mei.

Giacomo Vargiu, pilota locale, dopo una significativa esperienza con le vetture a due ruote motrici ha debuttato su una trazione integrale portando la sua Skoda Fabia alla “medaglia di bronzo” per soli 2”2 dal secondo arrivato, al termine di una sfida appassionante e con una progressione spettacolare, partita dalla quinta posizione e culminata anche con l’aver firmato il miglior tempo assoluto sulla sesta prova speciale. Particolarmente risolutivo è stato l’apporto del copilota Nesti, che ha supportato Vargiu in un contesto sicuramente competitivo e non facile da sostenere così come è stato anche determinante l’essere seguito con attenzione dalla direzione sportiva della squadra.

Tornato a solcare le “piesse” maremmane soprattutto per svolgere un test in vista del prossimo suo impegno al Rallye Elba tra dieci giorni, l’elbano Andrea Volpi, fermo dallo scorso dicembre, aveva anche la novità del copilota, Alberto Mei, al suo fianco per la prima volta, con il quale c’era da testare anche il feeling in abitacolo. Il pilota di Portoferraio ha ripreso ritmo ed ha saputo entrare nel confronto ai vertici firmando la top five peraltro migliorando assai la prestazione dello scorso anno lo scorso anno, quando giunse in ottava posizione.

condividi
Translate »
Exit mobile version