Home Altri sport Motori

AutoSole 2.0 sul podio al Rally “Abeti”: Volpi-Mei al secondo posto

AutoSole 2.0
Volpi in azione (Foto AmicoRally)

Quarrata (Pistoia) – Anche sulla Montagna Pistoiese, per il 41. Rally degli Abeti e Abetone, sono proseguite le soddisfazioni per AutoSole 2.0, che ha piazzato una delle proprie Skoda Fabia “evo” sul podio assoluto.

La prestazione è stata quella firmata dall’equipaggio elbano composto da Andrea Volpi e Alberto Mei, i quali hanno proseguito la positiva prima parte di stagione e peraltro Volpi ha bissato lo stesso piazzamento del 2023.

Dopo le positive sensazioni in Maremma, dopo anche la prestazione di spessore alla gara di casa all’isola del’Elba, Volpi ha dunque capitalizzato le due esperienze per rimettersi bene in cora nella Coppa Rally di zona 7, confermando il particolare feeling con la competizione montanina, di certo tra le più tecniche in Toscana.

La gara di Volpi è stata tanto esaltante quanto anche in parte sofferta, con difficoltà a trovare il giusto equilibrio di assetto, su strade che cambiavano sia di condizioni che di conformazione. Per volpi adesso ci sarà lo stop dovuto alla stagione turistica, il pilota di Portoferraio portacolori della Scuderia Pro Racing tornerà alle gare a settembre con il duplice impegno di Casciana Terme e successivamente al Rallye Elba Storico, per poi chiudere la corsa di zona a Pistoia, all’inizio ottobre.

Gara portata a termine anche da Giorgio Sgadò con al fianco Christian Panzani, tornati alle gare dopo uno stop che durava dall’ottobre scorso. Il gentleman massese era alla sua decima partecipazione alla gara, che ha onorato al volante anche lui della Fabia “evo”, che non guidava da un anno e mezzo. Il target di Sgadò, giunto 18° assoluto, era soprattutto quello di riprendere il dialogo con la vettura in vista del prosieguo di stagione, dove cercherà di farla da protagonista per la categoria Over 55.

 

AL VIA AL RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO

Non si arresta l’attività di Autosole 2.0 al fianco dei clienti sportivi. La squadra di Quarrata questo fine settimana sarà al via della seconda prova della serie IRC, il 30. Rally Internazionale Del Taro, a Bedonia in provincia di Parma. Verrà schierata una Skoda Fabia Evo per il driver locale Luca Bertani, con al fianco Stefano Oppimitti. La coppia sarà alla prima uscita stagionale e tra le strade “amiche” cercherà di migliorare la nona posizione firmata nella gara lo scorso anno.