Dopo la numerosa affluenza di pubblico di quest’estate – oltre 700 gli spettatori intervenuti per lo spettacolo “Strazio e Delizia”- i Conviviali tornano in quella che è ormai la loro casa d’adozione, il Forte Santa Tecla, con “Babbo Natale è in ritardo!” una rappresentazione per bambini scritta e diretta da Maria Grazia Tirasso.
Il progetto, che si avvale del Patrocinio oneroso del Municipio Bassa Val Bisagno, ha l’obiettivo di animare e valorizzare il Forte di Santa Tecla, un monumento della città generalmente chiuso al pubblico, aprendo le sue porte agli spettatori e offrendo scorci panoramici di inedita bellezza e un percorso tra le vecchie mura dove il tempo sembra fermarsi.
Il forte si trasforma per l’occasione nella casa-officina di Babbo Natale dove si preparano i doni; i personaggi sono quelli prevedibili, ma con qualche intervento “fuori ordinanza”. Tra lo sciopero dei folletti e le renne in vacanza Babbo Natale rischia di non riuscire a far in tempo a portare i doni ai bambini. Riusciranno i suoi fidi aiutanti a salvare il Natale?
Interpreti: Sara Zunino, Edoardo Mambilla, Paolo Derba, Alice Bevilacqua, Federico Risso, Martina Beccaro, Giampaolo Campanella, Francesca Boero, Raffaella Augugliaro, Laura Iadeluca, Ofelia Sanguineti
e con l’amichevole partecipazione di Dario Apicella
Scene Paolo Derba e Laura Iadeluca Costumi Laura Iadeluca
Lo spettacolo itinerante sarà nei giorni 4-5-10-11 dicembre con partenze alle ore: 11.00, 14.30, 15.30. Sarà possibile accedere solo se si è in possesso di Green Pass per gli spettatori over 12.
L’orario di ogni partenza dovrà essere rispettato e, a fine spettacolo, non sarà possibile soffermarsi oltre per ragioni di sicurezza.
L’ingresso è gratuito. Prenotazioni obbligatorie sul sito www.iconviviali.it o al n. 393.396.33.45