Home Altri sport Ciclismo BALDO BIKE

BALDO BIKE

0

Mancano circa due mesi all’importantissima data di domenica 23 giugno, quando avrà luogo la quarta edizione della Baldo Bike.

La “regina del Baldo” 2013 – curata in ogni suo precisissimo dettaglio dall’organizzazione dell’Asd Giomas – porta con sé un sacco di sorprese: a partire dall’inserimento nell’illustre circuito nazionale Scapin Italian MTB Awards di cui sarà settimo appuntamento: per l’occasione la cremè della mountain bike italiana si riunirà all’ombra del Baldo, a Rivoli Veronese per la precisione, per andare ad affrontare il percorso di 43 chilometri e circa 1100 metri di dislivello tra divertenti sottoboschi e single track. Non solo: la Baldo Bike entra a pieni ranghi anche nel circuito amatoriale Veneto MTB Tour che va a toccare le provincie venete di Venete: Padova, Rovigo, Venezia, Verona, Vicenza, Treviso.

Tra le principali novità in tema di percorso, il comitato organizzatore dell’Asd Giomas svela la prima variante rispetto al 2012: subito a seguito della partenza – che avverrà dal centro sportivo a poche centinaia di metri dal centro storico – si raggiungerà la pista ciclabile “del sole” da cui si arriverà ad attraversare il parco eolico sul Monte Mesa. Poi, nuovamente rotta verso Rivoli Veronese con transito in zona partenza/arrivo e, quindi, la tanto attesa ascesa al Monte Baldo che avverrà all’incirca al 14esimo chilometro. Di recente costruzione, il parco eolico si compone di quattro enormi aerogeneratori che producono energia elettrica per circa 6000 famiglie. Recentemente è stata realizzata la pista ciclabile per la visita dell’impianto, collegata alla ciclabile dell’Adige-Sole, che i bikers potranno percorrere in un contesto naturalistico e paesaggistico meraviglioso, con spettacolare vista sulla Terra dei Forti, la Valle dell’Adige e verso il Lago di Garda.

Attenzione alle iscrizioni: è possibile partecipare versando una quota di 26 euro fino a domenica 9 giugno, mentre 30 euro sono previsti tra lunedì 10 giugno e giovedì 20 giugno. Modulo d’iscrizione (scaricabile via web) e certificazione del pagamento (IBAN: IT30 O 03165 01600 000011756554 – IW BANK spa – Via Cavriana, 20 – MILANO) devono essere inviate al fax 045 4859282 o via mail ([email protected]).

Per info: http://www.baldobikeevent.com

Fabia Sartori