Home Altro Varie

BaliYoga.it torna alla Triennale di Milano per la Giornata Internazionale dello Yoga

BaliYoga.it

Milano – In occasione della giornata internazionale dello yoga – celebrata il 21 giugno da migliaia di persone in tutto il mondo – BaliYoga.it, la più grande scuola di yoga d’Italia fondata da Simona Tarabini nel 2014, riunirà i 40 insegnanti della sua community per guidare la tradizionale sequenza dei 108 saluti al sole all’interno dell’incantevole cornice dei Giardini della Triennale (dalle 19:00 alle 21.00).

Celebrazione dell’equinozio estivo, i 108 saluti al sole sono una pratica sacra e meditativa per connettere il corpo, la mente e l’universo. Durante l’evento – gratuito e aperto a tutti – verrà eseguita questa speciale sequenza, la cui ripetizione porta importanti benefici a livello fisico e mentale, incrementati dall’esecuzione condivisa, fonte di vera gioia, coinvolgente e celebrativa.

I 108 saluti al sole, quasi una danza guidata dal respiro, sono accessibili a tutti, anche a chi non è ancora praticante o esperto, ma – per chi vuole avvicinarsi in modo graduale e consapevole – BaliYoga.it apre le porte delle sue tre scuole site a Milano (Via Marghera 43, Via Friuli 26, Via P. Castaldi 42) con un mese di incontri propedeutici e gratuiti: un programma pratico, teorico e progressivo con inizio sabato 11 maggio e proposto tutti i martedì, giovedì e sabato fino all’appuntamento del 21 giugno (prenotazione tramite il sito e l’app BaliYoga.it, sezione eventi).

“Quest’anno celebriamo il decimo anno dalla nascita di BaliYoga.it e desideriamo fare festa con la nostra città, condividendo e rendendo accessibile e indimenticabile per tutte e tutti i milanesi la meravigliosa esperienza della pratica dei 108 saluti al sole” dichiara Simona Tarabini, fondatrice di BaliYoga.it. “In vista dell’appuntamento del 21 giugno alla Triennale, offriremo gratuitamente a chi desidera avvicinarsi con la giusta conoscenza e preparazione anche la possibilità di seguire un percorso propedeutico nelle nostre scuole, affinché lo sforzo fisico che questa pratica comporta possa essere vissuto in modo piacevole, consapevole e realmente gioioso”.

Partner dell’evento sarà Manduka, da 25 anni il marchio di accessori yoga in tutto il mondo. Pronte per i partecipanti all’evento (gratuito ma con prenotazione obbligatoria su BaliYoga.it) centinaia di magliette personalizzate BaliYoga, fino a esaurimento scorte.