Home Altri sport Golf

BANESTO TOUR

A SARAGOZZA E

Laura Sedda è in vetta con 70 (-2) colpi dopo il primo giro del BTG2 -La Peñaza Zaragoza, torneo che fa parte del Banesto Tour, il circuito femminile spagnolo, e del LET Access, il secondo europeo, e che si svolge sul difficile percorso del GC La Peñaza (par 72) a Saragozza in Spagna. La Sedda, neoprofessionista di Arzignano (VI) che compirà 20 anni il prossimo ottobre, ha segnato cinque birdie e tre bogey e ha preso un colpo di vantaggio sulle spagnole Mireia Prat e Ana Belen Sanchez, vincitrice di un Open d’Italia femminile (2004), sull’olandese Marjet Van der Graaff e sull’irlandese Daniel McVeigh. Seguono con 72 (par) le iberiche Raquel Carriedo, tre titoli nel LET, e Carlota Ciganda, la belga Laurence Herman, la svedese Antonella Cvitan e l’australiana Tamara Johns. Buon giro di Anna Rossi, 16ª con 74 (+2), a metà classifica Matia Maffiuletti, 36ª con 76 (+4), in bassa Giulia Franchini, 86ª con 85 (+13). Si è ritirata Alessandra Averna, che si era imposta nel BTG1 – Parador Malaga Golf, primo evento stagionale del Banesto Tour dove ha debuttato tra le proettes. Si gioca sulla distanza di 54 buche con taglio dopo 36 che lascerà in gara le prime 25 classificate e le pari merito al 25° posto. Il montepremi è di 20.000 euro.

 

SUNSHINE TOUR: ARON ZEMMER IN DIFFICOLTA’ NELLO ZIMBABWE OPEN – Aron Zemmer, unico italiano in campo, ha chiuso al 108° posto con 77 (+5) colpi e rischia il taglio nello Zimbabwe Open, il torneo del Sunshine Tour in svolgimento al Royal Harare Golf Club, ad Harare nello Zimbabwe. E’ al comando con 66 (-6) colpi il sudafricano Albert Pistorius, seguito con 67 (-5) dai connazionali Lyle Rowe, Matthew Carvell e Irvin Mazibuko e con 68 (-4) dall’altro sudafricano Andrew Curlewis. Il montepremi è di 1.500.000 rand, circa 145.000 euro.