Home Altro Varie Basilicata, ecco le nuove Coordinatrici Provinciali dei Giovani UdC

Basilicata, ecco le nuove Coordinatrici Provinciali dei Giovani UdC

0
Valeria Singetta e Simona Corvino

Il Coordinatore Nazionale dei Giovani Udc Gero Palermo, comunica di aver affidato a Simona Corvino e Valeria Singetta il compito di coordinare i Giovani moderati della Regione Basilicata che ogni giorno si avvicinano sempre più all’UdC Italia, ritenendolo il giusto punto di riferimento per i valori a cui credono.

Sentito infatti il Coordinatore Politico dell’UdC Italia in Basilicata, l’On. Agatino Mancusi, Simona Corvino e Valeria Singetta saranno rispettivamente le nuove Coordinatrici della Provincia di Matera e della Provincia di Potenza.

“Sono felice per le nomine di Valeria e Simona – trasmette il Coordinatore Nazionale Giovani Gero Palermo – Sono sicuro che saranno fondamentali per l’affermazione dello Scudocrociato in tutta la Regione Basilicata. Tanti giovani professionisti stanno dimostrando grande voglia di mettersi in gioco per il proprio territorio per trasmettere i valori moderati dell’Udc Italia e, visti i tanti impegni che ci aspettano, si è deciso, in accordo con il Coordinatore Politico in Basilicata On. Agatino Mancusi, di dare a questi ragazzi dei punti di riferimento sempre a loro disposizione. Stiamo costruendo un percorso di formazione di una nuova Classe Dirigente Politica Preparata e Moderata, così come nelle intenzioni di tutto il Direttivo Nazionale dell’Udc Italia, che ci porterà alla guida delle Istituzioni nei prossimi anni”.

Simona Corvino, 28 anni, praticante Avvocato, è Coordinatore Cittadino dell’Udc Italia nel suo Comune, Bernalda, ed è molto attiva tra i Giovani, nel sociale e nel suo territorio.

“Rivolgo un ringraziamento sentito a Gero, per una nomina di cui sono onorata: i giovani costituiscono il pilastro della nostra società, le fondamenta del nostro territorio; in sostanza, costituiscono la colonna “portante” del nostro futuro. Ritengo fondamentale incentivare, incoraggiare e spronare i nostri giovani, affinchè si concretizzi un’azione coesa, unanime e mirata, volta a un definitivo cambiamento innovativo e concreto, del nostro territorio. La Basilicata è una terra costituita da innumerevoli giovani talenti; i nostri giovani, sono i protagonisti indiscussi della nostra terra: sono dotati di un cuore pulsante per la risoluzione di tutte le problematiche che ci attanagliano. Certamente, nonostante le varie difficoltà, combatteremo uniti per la conquista del nostro unico obiettivo: far risplendere concretamente in tutti i suoi aspetti e in ogni suo settore, la nostra amata Lucania”.

Valeria Singetta, 31 anni, è Assistente sociale specialista esperta in politiche sociali e risorse umane e si occupa di programmazione, amministrazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali.

“Ringrazio il Direttivo UDC per la fiducia riposta, durante la Scuola di Formazione l’Udc ha dimostrato serietà, preparazione, competenza, affidabilità ed ho acquisito tante competenze per una Politica concreta e meticolosa nei confronti dei fabbisogni dei cittadini. Mi impegnerò affinché i Giovani possano riscoprire il senso della Politica, coinvolgendoli nei principi e nei valori cristiani. Impegnata come Assistente sociale specialista esperta in politiche sociali e risorse umane, mi sono sempre dedicata ai più vulnerabili ed a quei giovani che vivono oggi situazioni di difficoltà economiche dovute alla mancanza di lavoro. La mia sensibilità è quella di trasmettere ai giovani la cultura dell’accoglienza e della solidarietà sociale, contrastando ogni forma di discriminazione e violenza”.