LA SPEZIA (SP) – Sarà caratterizzato da nuove prospettive, nuove linee ed automatismi, l’impegno che – nel fine settimana – chiamerà all’agonismo Claudio Arzà e BB Competition, attesi protagonisti al Rally Val d’Aveto. Il pilota spezzino sarà chiamato al debutto sulla Skoda Fabia RS, vettura equipaggiata con coperture Michelin, messa a disposizione da Erreffe Rally Team ed al centro di una fattiva collaborazione con il team Autosole 2.0, struttura di supporto alla programmazione sportiva del driver. Sul sedile destro siederà Massimo Moriconi, parte integrante di un progetto che ha visto Arzà, nella corrente stagione sportiva, conquistare il podio in occasione della Ronde della Val Merula di febbraio.
All’equipaggio di BB Competion è stato assegnato il numero 1 ed il relativo onere di aprire le “ostilità” sui passaggi in programma.
Il Rally Val d’Aveto entrerà nel vivo già nella mattinata di sabato 22 giugno, quando gli equipaggi si troveranno a Santo Stefano per svolgere le operazioni di verifica e per testare le auto durante lo shakedown, allestito su una parte della prova speciale “Pievetta”. La cerimonia di partenza, nel cuore del centro storico, è in programma alle 15:31, fase che precederà il doppio passaggio (ore 15:50 e 18:20) sulla prova “Alpicella”. Tra le due prove speciali le vetture sosteranno a Rocca d’Aveto per il riordino, lasciando successivamente la scena al campo sportivo di Allegrezze per il riordino notturno.
Domenica 23 giugno ripartenza alle 8, con le restanti sei prove speciali in programma: tre passaggi sulle “Pievetta” ed altrettanti sul “Monte Penna”, con arrivo previsto a Santo Stefano alle 16.