Home Calcio Calcio Femminile

BEATRICE PIOVANI UN TALENTO PER LO SCACCHIERE ROSSOBLU DELL’OROBICA BERGAMO SHARKS!

Piovani

Piovani

Alla corte di mister Marini approda anche Beatrice Piovani.

Giocatrice dalle qualità importanti, sia fisiche che tecniche, a soli 21 anni non ancora compiuti, vanta l’esordio in A con il Brescia nel 2014 con 4 presenze nella massima serie. Insignita anche di premi importanti, ha già toccato quota 70 presenze nella Serie B nazionale. Molto duttile tatticamente, Beatrice è pronta a vivere da protagonista la stagione in Serie A.
Ma conosciamo più da vicino Beatrice, classe ’97:
Cosa ti ha spinta a scegliere l’Orobica e soprattutto cosa ti aspetti di trovare?
– Erano diversi anni ormai che l’Orobica mi seguiva. Quest’anno, dopo aver incontrato Mister Marianna e diversi dirigenti, il loro progetto da neopromossa mi ha convinta e ho deciso di accettare. Mi aspetto un campionato molto competitivo e agguerrito, sia nella parte alta della classifica sia nella parte bassa, dove dovremo giocarcela su ogni campo.
Obiettivi personali e di squadra per la prossima stagione in A?
– Uno dei miei obiettivi personali è quello di ritagliarmi uno spazio nel massimo campionato italiano e spero di poterlo raggiungere con questa squadra. Riguardo quelli di squadra credo che la salvezza sia al primo posto. Se dovessimo ottenere di più, tanto meglio. È sempre un bene superare le aspettative.
Cosa hai imparato negli anni trascorsi in Serie B e cosa ricordi degli anni a Brescia?
– La gavetta mi è servita. Ho pagato inizialmente la giovane età e il passaggio da un campionato primavera ad una serie B, poi pian piano mi sono integrata. Credo di esser maturata su molto aspetti e di essermi tolta molte soddisfazioni, vincendo un campionato lo scorso anno con il San Bonifacio. Brescia credo sia stata una scuola, dove sono stata formata sia calcisticamente sia come persona. È stato un percorso sempre in crescita, fino alla Serie A con la prima squadra, dove però ho avuto poco spazio. Nonostante questo terrò sempre dei bei ricordi perché è la squadra della mia città, una squadra che mi ha fatto crescere.
Descrivi Beatrice calciatrice dentro e fuori dal campo con tre aggettivi.
– Mi reputo una persona solare, decisa e testarda!

Antonio Castiglione