
Chiusura dell’anno per la pallamano spezzina con 2 manifestazioni promozionali giocate a Spezia nel fine settimana.
Sabato erano di scena i bambini delle elementari del Piana Battolla e della Pallamano Spezia.
Domenica quelli delle medie del Piana Battolla, della Pallamano Spezia e di Genova Sant’Olcese.
Questi i ragazzini genovesi alla loro prima uscita in questa disciplina accompagnati dall’ex giocatore di serie A Fausto Cerboni: Leonardo Taddeo ,Elia Doragrossa,Nadia Calligaris,Alessio Patrone,Walter Ursi,Nicolò Tassistro,Davide Melis,Emanuele Taddeo,Ada Cerboni.
Presenti alla cerimonia di premiazione di atleti e Società il Delegato Provinciale Salvatore D’Ettorre e il tecnico provinciale Luciano Sapere.
Intanto il Delegato Regionale Prof. Enzo Sapere fa il bilancio dell’anno che sta per concludersi” dopo alcuni anni di stasi nei numeri dei sodalizi regionali abbiamo assistito in ques’anno che va a conclusione ad una ripresa lusinghiera nei numeri dei sodalizi affiliati e dei tesserati:
9 sodalizi in tutta la regione e con la prospettiva di un altro sodalizio a Spezia che si occupi dell’attività femminile seniores. Sono 400 i tesserati federali e circa una sessantina promozionali ,oltre 30 squadre iscritte nei vari campionati regionali e interregionali.Con 2 società Ventimiglia serie A2 maschile e SDGSpezia B maschile.
Con il ritorno all’attività di Genova(2 nuovi sodalizi e una ventina fra istruttori scolastici e allievi allenatori) rimane purtroppo ancora un gap per ora incolmabile nella provincia di Savona, un tempo provincia assai attiva.
Ho la speranza, conclude Enzo Sapere che le intenzioni della federazione di rivalutare le province porti ad una ripresa anche nel territorio savonese importante trade union per tutto il movimento ligure.







