Home Altro Varie

Bilancio, Garibaldi (Lega): fondo neve per l’entroterra ligure, sostegno ai nostri Comuni

bacini idrici
Sandro Garibaldi

Genova – “Nevicate, strade ghiacciate e disagi nell’entroterra ligure. Spesso i nostri Comuni, anche durante gli inverni più favorevoli, sono costretti a sostenere maggiori costi per gli interventi di spargimento sale e sgombero neve sul territorio in caso di maltempo. Inoltre, non si possono rivalere sui cittadini residenti perché già in difficoltà per la crisi e il caro bollette. Pertanto, la Lega ha presentato un ordine del giorno, approvato all’unanimità dall’Assemblea legislativa della Liguria nell’ambito della discussione sul bilancio regionale, che ha impegnato la giunta Toti a valutare lo stanziamento di risorse economiche, attraverso un ‘fondo neve’, a parziale ristoro dei Comuni dell’entroterra che ogni anno sostengono ingenti spese per far fronte ai disagi provocati dalle nevicate”.

Lo ha dichiarato il vice capogruppo regionale della Lega Sandro Garibaldi.