BMW Italia in occasione del centenario del #bmw Group e dei 50 anni di #bmw in Italia ha ampliato nel 2016 la sua #partnership con il #teatro alla Scala divenendone Fondatore Sostenitore.
#bmw Italia è partner del #teatro alla Scala dal 2002 in qualità di “Fornitore Ufficiale” e dal 2005 nella veste di “Partner Ufficiale della Serata Inaugurale”. Tante le iniziative realizzate insieme nel corso degli anni, ad esempio per il lancio di nuovi prodotti, come le ultime tre generazioni della #bmw Serie 7, la #bmw i3, la prima vettura elettrica premium del #bmw Group e la #bmw i8, la prima vettura plug-in hybrid supersportiva del #bmw Group. Quest’anno la nuova #bmw 740e iPerformance, l’ammiraglia plug in hybrid di lusso del #bmw Group, accompagnerà la Serata Inaugurale della stagione artistica 2016/2017, che vedrà in scena l’opera Madama Butterfly, di Giacomo Puccini, diretta per la prima della stagione dal Maestro Riccardo Chailly.
“Da più di 50 anni il #bmw Group è attivo nel mondo della cultura – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D., di #bmw Italia S.p.A. – con iniziative che rendono la nostra azienda unica nel panorama automotive e non solo. Diventare Fondatori Sostenitori nell’anno dei 100 anni del Gruppo e dei 50 in Italia ci sembrava un passaggio naturale e un segno tangibile del nostro impegno culturale e sociale in Italia, così come ci sembrava naturale proseguire il nostro impegno con il #teatro in qualità di “Fornitore Ufficiale” e “Partner Ufficiale della Serata Inaugurale”. A questa proficua #partnership si aggiunge, dal 2014, il supporto per l’iniziativa “Grandi Opere per Piccoli”, che è stata recentemente rilanciata per la nuova stagione anche in virtù del grandissimo successo ottenuto lo scorso anno con oltre 30.000 presenze”.
BMW Main Partner dell’iniziativa “Grandi Opere per Piccoli”
BMW supporta l’iniziativa “Grandi Opere per Piccoli” ideate e messe in scena dal #teatro alla Scala per avvicinare i bambini all’opera attraverso storie curate ed elaborate appositamente per il pubblico più giovane e curioso. Si tratta di riduzioni e rivisitazioni di opere per affascinare un mondo che ancora non è vicino alla lirica. Il nuovo ciclo si rivolge all’infanzia sia in forma “libera” di frequentazione con i familiari che in “forma organizzata” di frequentazione attraverso le scuole elementari e medie. Il progetto Grandi Opere per Piccoli aggiunge un altro tassello alla decennale tradizione di #bmw in tema di iniziative culturali uniche in tutto il mondo. Questa iniziativa si inserisce nei progetti ideati dal #bmw Group per i più piccoli come ad esempio Junior Campus, progetto scientifico sull’educazione stradale e indirizzato alle scuole primarie, che in Italia prende forma nel #bmw Family & Kids Tour, il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie #bmw con l’obiettivo di sensibilizzarli alla sicurezza stradale.
L’impegno culturale di #bmw Group
L’impegno culturale di #bmw Group Da oltre 50 anni, il #bmw Group contribuisce alla realizzazione di oltre 100 #partnership culturali in tutto il mondo. Al centro di quest’impegno a lungo termine ci sono: arte moderna e contemporanea, musica jazz e classica, architettura e design. Nel 1972, tre dipinti di grandi dimensioni sono stati creati dall’artista Gerhard Richter appositamente per l’atrio della sede di Monaco del #bmw Group. Da allora, artisti come Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Olafur Eliasson, Jeff Koons, Zubin Metha, Daniel Barenboim e Anna Netrebko hanno collaborato con #bmw. L’azienda ha anche commissionato ad architetti famosi come Karl Schwanzer, Zaha Hadid e Coop Himmelb(l)au, la progettazione di importanti edifici e stabilimenti aziendali. Nel 2011, il #bmw Guggenheim Lab, un’iniziativa globale della Solomon R. Guggenheim Foundation, del Guggenheim Museum e del #bmw Group, ha fatto il suo debutto mondiale a New York. Il #bmw Group garantisce l’assoluta libertà creativa in tutte le attività culturali in cui è coinvolto, dal momento che questa è essenziale per un innovativo lavoro artistico quanto lo è anche per importanti innovazioni in un’azienda di successo. In Italia ci piace ricordare il #bmw Creative Lab, il laboratorio per giovani designer realizzato in #partnership con #bmw Designworks USA studio di Monaco e le migliori aziende di design italiane: Fratelli Guzzini nel 2013, Napapijri nel 2014 e Stone Island nel 2016. Per ulteriori informazioni: www.bmwgroup.com/culture e www.bmwgroup.com/culture/overview.
lulop.com






