Il calcio espresso è di buona fattura. Il gruppo è unito. La classifica? Migliorabile, eccome. Il Bogliasco sa che per ottenere punti nel difficile campionato di Serie D occorrono grinta, caparbietà , qualità , attenzione e cinismo.
Una vittoria e tre pareggi: questo lo score ottenuto dalla truppa di mister Pagliuca in queste prime sei giornate di campionato. Ernesto Di Barbaro, estremo difensore dei rivieraschi, analizza il momento vissuto dalla “sua” squadra: “Non abbiamo ancora affrontato nessuna squadra in grado di metterci sotto – spiega il portiere – Il problema è che non riusciamo a concretizzare al meglio quanto di buono costruito, venendo punti alla prima disattenzione. A mio avviso meriteremmo qualche punto in più, ma si sa che ogni risultato è figlio di tanti episodi. Siamo un bel gruppo e tutti lavorano per dare e ottenere il massimo: domenica scorsa abbiamo coqnuistato un buon punto sul campo del Borgosesia, con caparbietà e anche una buona prova sul piano del gioco. E’ chiaro che dobbiamo migliorare, la strada è lunga e il campionato è difficile: non vedo una squadra favorita sulle altre, secondo me se la giocheranno in cinque. Noi dovremo salvarci al più presto, consapevoli di non avere nulla in meno rispetto alle nostre avversarie. Domenica ospitiamo l’Asti e siamo pronti a scendere in campo con il coltello tra i denti e la voglia di vincere”.
Ernesto Di Barbaro, portiere del Bogliasco






