Home Sport combattimento Scherma

Brenda Briasco e Luisa Tesserin convocate per Rio

La Federazione Italiana Scherma ha convocato Brenda Briasco e Luisa Tesserin a far parte della delegazione italiana alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Le due spadiste della Cesare Pompilio assumeranno il ruolo di sparring partner per l’unica rappresentante azzurra che si è qualificata per il torneo olimpico, la campionessa mondiale Rossella Fiamingo.
Ci auguriamo che questa convocazione sia di buon auspicio per una loro partecipazione a Tokyo 2020.
Le due atlete si aggiungono all’arbitro Marco Pistacchi di Genovascherma, già convocato per le Olimpiadi dalla Federazione Internazionale di Scherma.
Leonardo Patti