La diciottesima giornata di campionato porta il Brescia Calcio Femminile nella tana del Bologna Women.
Gara dal tasso tecnico elevato quella in programma alle 14.30 di domani, domenica 9 febbraio, al campo sportivo «Bonarelli» di Granarolo dell’Emilia per le Leonesse desiderose di allungare la striscia di risultati positivi e di dare filo da torcere ad un’avversaria forte, ulteriormente rinforzatasi in questa finestra di mercato.
Magri e compagne approdano in Emilia con una striscia di quattro risultati utili consecutivi, ovvero le vittorie su Chievo Women e Res Roma, il pareggio a Cesena e l’affermazione di una settimana fa, in casa, contro il Pavia Academy.
Quattro sono anche i risultati favorevoli consecutivi accumulati dalla compagine felsinea, corrispondenti in questo caso ad altrettanti successi ottenuti ai danni di Cesena, Orobica, Res Roma e San Marino.
Attualmente, le emiliane occupano il quarto posto in classifica, con 37 punti, 9 in più del Brescia, sesto a quota 28 lunghezze.
«Arriviamo alla sfida con consapevolezza sia dell’avversario, sia per quanto riguarda noi stesse – assicura Isabel Cacciamali – Bologna è una delle migliori squadre del campionato, si è molto rinforzata anche nel mercato di gennaio, esprime un ottimo gioco e ha delle ottime individualità.
Dal canto nostro sappiamo però di poter dar fastidio, di poter far la partita, consce che possiamo esprimere il nostro gioco per cercare di portare la sfida dalla nostra parte».
Brescia Calcio Femminile