Home Altri sport Briko ® alla Coppa del Mondo di Sci Alpino 2021-22

Briko ® alla Coppa del Mondo di Sci Alpino 2021-22

0
Briko
Roberta Melesi - Briko

Torino – Il 23 ottobre prenderà il via l’attesissimo appuntamento del Circo Bianco per la stagione 2021-22 e la squadra di atleti Briko ®, composta da Matteo Marsaglia, Roberta Melesi, Mattia Casse e la slovena Ilka Stuhec, affronterà le discese più iconiche dello sci alpino

La stagione professionistica di sci alpino partirà il prossimo 23 ottobre dal ghiacciaio austriaco di Sölden, con la 56esima edizione della Coppa del Mondo. La competizione, tra le massime espressioni in fatto di prestazioni e tecnica del Circo Bianco, richiede anche un alto tasso di sicurezza per gli atleti in gara, in modo che possano affrontare le discese nel modo più agevole possibile e mantenendo alte le performance. Per far fronte a questa necessità e per proteggere i propri atleti Matteo Marsaglia, Roberta Melesi, Mattia Casse e la slovena Ilka Stuhec, Briko® ha progettato e sviluppato il casco VULCANO FIS 6.8 MULTI IMPACT e la nuova maschera GARA 8.8 FIS.

VULCANO FIS 6.8 MULTI IMPACT è un casco unisex certificato FIS 6.8, l’ultima e più restrittiva norma in tema di sicurezza. Il casco è costituito da una calotta esterna in ABS e monta un interno in EPP, ovvero in polipropilene espanso, con trattamento antibatterico e con la possibilità di deformarsi e rigenerarsi, conservando la forma originaria dopo uno o più impatti. Sulla nuca adotta un’appendice protettiva che assorbe gli urti e aumenta in modo esponenziale la sicurezza nel maggiore punto d’impatto durante le cadute.
Il livello di sicurezza, efficacia e affidabilità è estremo e consente allo sportivo di concentrarsi unicamente sulla propria prestazione sportiva.
Il casco VULCANO FIS 6.8 aderisce all’iniziativa Briko Snow Protection, l’assicurazione gratuita della durata di un anno e senza vincoli per tutti i coloro che acquisteranno un nuovo casco.

Tutte le informazioni relative all’iniziativa Briko Snow Protection al sito:
https://www.briko.com/it/window/Briko-Snow-protection

Previous articleSu Twitch il nuovo format di DAZN: I Love Mondays
Next articleTerza Categoria, la Renzo Lo Piccolo Terrasini debutta in campionato a Balestrate