“Un tempo le società non protestavano sulle telecronache, solo occasionalmente c’era qualche protesta.
Una volta, non è mai stato una norma deontologica, ma da parte del giornalista sportivo, del commentatore, c’era quasi un obbligo di essere imparziale superpartes, mentre ultimamente è abbastanza diffuso il tifo di parte dei cronisti e allora lì c’è la tentazione da parte di coloro che si sentono coinvolti nelle polemiche di protestare”. Così Bruno Pizzul, decano dei telecronisti Rai, durante l’intervento a Tutti convocati su Radio 24 in merito alle polemiche di Juventus-Napoli e lo scontro a distanza tra la società sportiva calcio Napoli e la rai sulla telecronaca del match.






