Home Altro Varie

Bruno Santori e il nuovo LP a Stezzano presso “Le due Torri”

0
Bruno Santori
Bruno Santori

Venerdì 9 Dicembre 2022, dalle ore 17, ci sarà il firmacopie del nuovo LP del M° Bruno Santori. Presso la piazzetta centrale del centro commerciali “Le due torri” di Stezzano (BG). Il musicista bergamasco presenta “The Best MOVIE SOUNDTRACKS – Vol. 2”, nuova direzione con la Mediterranean Orchestra. L’evento sarà presentato da Micaela Carrara, ci sarà anche un gioco a quiz incentrato sui film presenti nel disco. Che a partire da Venerdì 2 Dicembre è anche, in versione fisica, in tutti i negozi.

“The Best MOVIE SOUNDTRACKS – Vol. 2”

MEDITERRANEAN ORCHESTRA diretta da BRUNO SANTORI

Un nuovo omaggio del M° Bruno Santori alle colonne sonore che hanno nobilitato e fatto la storia del cinema contemporaneo

Ascolto brani: https://fanlink.to/BMC019

Il 26 novembre 2022, stessa data dello scorso anno, arriva il secondo omaggio natalizio del M° Bruno Santori ancora alla direzione della straordinaria Mediterranean Orchestra di cui è fondatore, insieme ad Andrew Agius Muscat, oltre che direttore artistico e direttore stabile.

“The Best MOVIE SOUNDTRACKS – Vol. 2”. Oltre al supporto fisico, nei negozi, sarà disponibile in tutti gli store digitali e negli streaming. Il regalo adatto a riscaldare questo Natale per amici e parenti.

«The best movie soundtracks Vol 2: a un anno esatto dall’uscita del volume 1 è in uscita il volume 2. Un lavoro che ho voluto affrontare con una sorta di unico grande respiro. Questo disco sia è il proseguimento naturale del precedente in cui si vanno ad aggiungere altre mirabili pagine di musica scritta per il cinema a quelle ascoltate lo scorso anno; così in “The best movie soundtracks Vol. 2” troviamo titoli come: “Il signore degli anelli”, “Titanic”, “Jurassic Park”, “Grease” e “Superman”… e molti altri! Vi auguro buon ascolto con la musica che ci ha così emozionati accompagnandoci nelle sale cinematografiche.»

Prodotto dal M° Bruno Santori e della Mediterranean Tourism Foundation, con il supporto del M° Silvio Fantozzi. Mixato da Dario Caglioni, editato e masterizzato allo studio Studiotrack da Giorgio Tramacere e dal M° Marco Noia per la B.I.G. Music Classic.

L’album è composto di 12 tracce:

The lord of the rings – Medley
Harry Potter – Harry’s wondrous world
Salvate il soldato Ryan – Hymn to the fallen
Titanic – Medley
Memorie di una Geisha – Sayuri’s theme
Grease – Medley
Star Wars – Main Title
Star Wars – Princess Leia’s theme
Jurassic Park – Medley
Mission Impossible theme
Superman march
Meet the Flintstones
Pianista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra italiano di fama internazionale, Bruno Santori inizia il suo percorso nella musica classica a soli cinque anni, studiando pianoforte, composizione e direzione d’orchestra con alcuni tra gli insegnanti più importanti al mondo come Paolo Bordoni, Arnaldo Cohen, Franco Ferrara e Gianluigi Gelmetti.

Da giovanissimo entra a far parte dei “Daniel Sentacuz Ensemble”, famosi per il successo internazionale “Soleado”. Già all’età di vent’anni inizia la sua intensa attività di direttore d’orchestra e pianista. Nel corso della sua carriera ha collaborato con i più importanti cantanti, musicisti e solisti del repertorio classico, leggero e jazz, oltre ad aver diretto orchestre nei più prestigiosi teatri del mondo.

È stato direttore artistico di importanti istituzioni orchestrali e direttore musicale del Festival di Sanremo. Attualmente, il M° Bruno Santori, si occupa inoltre di formazione in vari conservatori e università.

Fin dalla sua prima edizione è direttore musicale del più grande evento live italiano “Radio Italia Live: Il Concerto”. È stato insignito del titolo di “Brand Ambassador” dal Governo maltese ed è direttore artistico e stabile della “Mediterranean Orchestra” e direttore artistico del “Mediterranean Stars Festival” di Malta, creato insieme ad Andrew Agius Muscat.

Fondata dal Mediterranean Tourism Foundation, la Mediterranean Orchestra nasce con la missione di promuovere l’identità del mediterraneo nel mondo utilizzando la musica come linguaggio universale capace di colmare le differenze che esistono tra tutti i popoli del mediterraneo. Il repertorio della Mediterranean Orchestra, grazie all’esperienza e alla duttilità del M° Bruno Santori, spazia dalla musica classica alla musica sacra oltre che la musica da film, pop e jazz. La Mediterranean Orchestra è partner ufficiale di Radio Italia, con cui si è esibita negli eventi di “Radio Italia Live: Il Concerto” a Milano, Palermo e Malta e partner associato del Mediterranean Conference Centre di Malta. Ì Dopo il successo di pubblico e critica, torna il volume due con tante nuove esecuzioni di grandi classici del Cinema.

Info

https://www.instagram.com/maestrobrunosantori/
https://www.youtube.com/@maestrobrunosantori
https://www.facebook.com/BrunoMaestroSantori/

Previous article“Mondi”, il nuovo album di Carlo Addaris
Next articleEleJola torna con il singolo “Volevi Solo Una Barbie”