Home Altri sport Ciclismo Burning Race-Memorial Roberta Cenciotti, tutto il bello della mountain bike in notturna...

Burning Race-Memorial Roberta Cenciotti, tutto il bello della mountain bike in notturna a Rieti

0

Sale la febbre per la Burning Race a Rieti e per la mountain bike in notturna nel centro storico della città “Centro d’Italia”.

Venerdì 24 giugno si torna a pedalare in omaggio alla memoria di Roberta Cenciotti, la biker scomparsa tragicamente nel 2014, due mesi dopo aver partecipato alla manifestazione reatina.

Per garantire la più totale sicurezza e il massimo dello spettacolo offerto dagli specialisti delle ruote grasse tra le curve e le stradine strette del centro storico, gli organizzatori del Rieti Riding Sport Club stanno portando avanti il loro lavoro in maniera attenta e meticolosa affinchè la manifestazione possa esprimere al meglio tutto il suo fascino con il patrocinio dell’assessorato allo sport della città di Rieti e in stretta sinergia con il corpo di Polizia Locale della città reatina con la comandante Carla Francia.

La Burning Race sarà dunque una grande vetrina promozionale per la città di Rieti e del suo centro storico senza dimenticare il valore tecnico e sportivo dell’evento nell’ambito del Circuito dei Borghi sotto l’egida del comitato regionale CSI Lazio.

Nel dettaglio il percorso misura 2 chilometri da ripetere 15 volte in comune per le due batterie di partenza (la prima alle 20:00 e la seconda alle 21:30) con un dislivello a giro di 37 metri.

Nel dettaglio partenza da Via Roma in risalita verso Piazza Vittorio Emanuele, a seguire Via Garibaldi, Via Santa Chiara, Via del Mattonato, Via Roma, Via Capelletti, Piazza San Rufo, Via dei Crispolti, Via San Rufo, Via Catenaccio, Via Ospedale, Via del Vignola, Via Tancredi, Via della Ripresa, Via Porta Conca, Via Bevilacqua, Via della Ripresa, Via Nuova, Via San Benedetto, Via Dei Pozzi e Via Garibaldi. L’ultimo giro sarà deviato da Via Roma per poi andare al traguardo in Piazza Vittorio Emanuele nei pressi del Bar Giancarelli.

In ambito numerico, è stata abbondantemente superata quota 100 iscritti e ad oggi sono rimasti solo una trentina di pettorali così come da regolamento del Circuito dei Borghi per arrivare a un limite massimo di adesioni fissato a quota 140.

Giovedì 23 e venerdì 24 giugno (solo al mattino), prima della partenza, possono essere effettuate le iscrizioni presso la sede del Rieti Riding Sport Club in via Molino della Salce.

Il ritrovo degli atleti per espletare le formalità prima della partenza, è fissato a Rieti in Piazza Vittorio Emanuele presso lo stand RRSC a partire dalle 18:00. Premiazioni per i primi 5 classificati di ogni categoria.

Le iscrizioni possono essere effettuate scaricando il modulo (link http://www.rietiriding.com/wp-content/uploads/2016/06/Modulo-iscrizione-burning-Race1.pdf) rispedendolo insieme alla contabile del bonifico a [email protected] entro il 22 giugno oppure collegandosi sul sito www.csilazio.it .

PROMOZIONE ISCRIZIONI
Squadre Rieti e Terni ogni 10 iscritti 1 omaggio
Squadre altre province Regione Lazio ogni 7 iscritti 1 omaggio
Squadre fuori regione (esclusa Terni) ogni 5 iscritti 1 omaggio

Previous articleEuro 2016: Croazia prima, Spagna contro l’Italia
Next articleErrea’ Summer camp Imperia