Home Altri sport Motori

Caccia “rosa” per Susanna Mazzetti a Casciana Terme

Susanna Mazzetti
Susanna Mazzetti in azione a Reggello (Foto Sergio Soavi/Thomas Imagery)

Prato – È pronta a calarsi nuovamente dietro il volante Susanna Mazzetti, chiamata, sulle strade del 42° Rally Casciana Terme, penultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7 ed in programma sabato 7 e domenica 8 settembre, a recuperare la vetta del confronto rosa, all’interno della serie promossa da ACI Sport.
La rallista pratese, che sulle strade termali sarà nuovamente al via con la Skoda Fabia Rally2 di Roger Tuning e navigata dalla lucchese Chiara Lombardi, sotto le insegne di Team Katori, si trova al secondo posto nella classifica riservata alle lady driver, pur avendo ottenuto due nitide vittorie nelle uniche due gare disputate, avendo infatti corso meno delle dirette avversarie, pertanto si profila l’occasione di ribadire il proprio ruolo di forza in vista della volata finale, così da riconfermarsi campionessa dopo la vittoria della passata stagione, dove arrivò l’alloro anche nella finale nazionale.
Da rimarcare che, allo stesso tempo, la Mazzetti è al comando nella classifica rosa del Trofeo Rally Toscano, serie promossa dalla delegazione toscana di ACI Sport, dove la riconferma del titolo è ormai vicina.
“Sarà un weekend decisivo per la mia stagione – le prime parole di Susanna Mazzetti – Arrivo a Casciana Terme forte di due vittorie, ma soprattutto carica per i progressi fatti con la vettura, sia grazie al team sia al contributo di Chiara al mio fianco, la quale mi sta tanto tantissima fiducia e convinzione nelle mie capacità. Sono consapevole che, per rimanere campionessa, dovrà andare tutto nel migliore dei modi, ma credo anche ci siano tutte le condizioni per raggiungere il principale obiettivo stagionale, mentre l’altro titolo rosa, già vinto nel 2023, è quasi in cassaforte. Come sempre, devo ringraziare Luilor e tutti i miei partner per il supporto alla mia programmazione agonistica, ed ora non ci resta che andare all’attacco!”
Il 42° Rally Casciana Terme si animerà nel primo pomeriggio di sabato 7 settembre, quando gli equipaggi potranno provare le vetture da gara nello shakedown, dalle 13 alle 16.30. La prima sfida con il cronometro sarà poi in serata, sui 2,32 km della prova spettacolo “Premio Pontedera Città dei Motori”, dopo la partenza dal centro della “città della Vespa”. Domenica 8 saranno in programma le rimanenti sei prove speciali, un doppio passaggio su “Casciana Terme” (5,50 km), “Montevaso” (12,89 km) e “Miemo” (13,08 km), per un totale di 7 tratti cronometrati e 65,26 km di distanza competitiva, sul complessivo di 241,48 km. L’arrivo finale sarà, come sempre, nella piazza antistante le terme di Casciana, a partire dalle 16.35.