Home Calcio Calcio a 5

Calcio a 5: RES ROMA – CIVITAVECCHIA VALE IL PODIO

visconti

visconti

Ormai mancano solo due gare al termine della Regualar Season e la Res Roma calcio a 5 si prepara a vivere il rush finale con l’obiettivo di salire sul gradino piu’ basso del podio, ai danni del Femminile Civitavecchia, prossimo avversario di capitan Inchigolo e compagne.

Il match di andata regalò al pubblico presente sugli spalti uno spettacolare pareggio per tre a tre: le capitoline, sotto di due gol dopo pochi minuti di gioco, ribaltarono il risultato con Carrarini e Ceccarelli, in rete due volte, per poi farsi raggiungere nel finale da un gol di Righetti.
Attualmente il Civitavecchia vanta trentaquattro punti, frutto di dieci vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, mentre lo score delle capitoline parla di undici vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.
Sarà un match combattuto ed equilibrato, come sottolinea la giallorossa Sara Visconti, quest’anno alla sua prima avventura nel mondo del futsal: “Mancano due gare entrambe sono importanti e difficili; il Femminile Civitavecchia è un avversario ostico che all’andata ci ha dato filo da torcere, e sono certa che farà lo stesso nella gara del prossimo fine settimana. Per noi l’imperativo è vincere, anche se sappiamo bene che per conquistare i tre punti dobbiamo essere concentrate e ciniche per tutta la durata del match. Dobbiamo capitalizzare ogni azione che riusciamo a creare, ed evitare di far correre grandi rischi al nostro portiere. Meritiamo il terzo posto e faremo di tutto per conquistarlo.”

Fermo per un altra Domenica il campionato di Serie A2, il programma del week end in casa Res Roma prevede le gare dei team di calcio a 5, di serie C e del team Esordienti.
Le baby “ressine” di Rosalinda Conti, in testa al girone “Primaverile” dopo due gare, si appresta ad affrontare il Savio nel match valido per il quarto turno della seconda fase del campionato Esodienti di calcio a 9.
Il team di Serie C di mister Finelli, terza forza del campionato, ospiterà il SS Pietro e Paolo, mentre la gara piu’ importante e piu’ difficile tocca al team di calcio a 5 di mister Fiorucci che affronterà il Femminile Civitavecchia, in un match che vale il terzo posto in classifica.