Home Altri sport

Calcio da Tavolo: nel weekend si disputa la Serie D

Calcio da Tavolo
Calcio da Tavolo

Dopo la conclusione dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C di Calcio da Tavolo che si sono disputati nello scorso fine settimana a Colleferro, nel weekend del 20 e 21 aprile 2024 spazio alla Serie D della medesima disciplina, con le squadre partecipanti ai 3 gironi (Nord, Centro e Sud) che scenderanno in campo per contendersi le sei promozioni disponibili.

Organizzati dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI) e con l’ausilio di tre club locali (il Pinco Devils Table Soccer di Godega di Sant’Urbano, in provincia di Treviso, il Versilia Calcio Tavolo e l’A.S. Cosenza), il campionato di Serie D vedrà ai nastri di partenza 25 compagini suddivise, su base territoriale, in tre gironi distinti. Da ogni girone verranno promosse in Serie C due squadre: la prima classificata e la vincente della finale playoff tra la seconda e la terza in classifica.

GIRONE NORD
L’organizzazione del Girone Nord della Serie D 2024 di Calcio da Tavolo è stata assegnata al Pinco Devils Table Soccer di Godega di Sant’Urbano (TV) e si disputerà presso il Centro Culturale Pro Loco di Spresiano (TV), sito in via dei Giuseppini n.28. Le squadre iscritte sono: Subbuteoland Sporting Club, Pinco Devils Table Soccer, Bulldogs Vicenza, DLF Gorizia, SC Ligures, SC Ravenna, Serenissima Mestre e Triestina.

GIRONE CENTRO
L’organizzazione del Girone Centro della Serie D 2024 di Calcio da Tavolo è stata assegnata al Versilia Calcio Tavolo 2002 e si disputerà presso l’Opificio “La Brilla”, sito in via Pietro a Palude 1181, a Massarosa (LU). Al girone parteciperanno le seguenti squadre: Rosa Nera Subbuteo, Versilia Calcio Tavolo 2002, Grifo Sombrero, TFC Fiorenza, Eagles Supporters Subbuteo, Virtus Viper, SC Pescara, Pisani all’Uscio, SC Abruzzo Ves Gentes.

GIRONE SUD
L’organizzazione del Girone Sud della Serie D 2024 di Calcio da Tavolo è stata assegnata all’A.S. Cosenza e si disputerà presso il BV President Hotel di Rende (CS), sito in via Alessandro Volta 47/49. Le squadre iscritte a questo girone sono: Subbuteo Taranto, SC Bari, Catanzaro, Zancle, CRUC Cosenza, Bruzia D086, Azzurra ’99, Ippocampo Table Soccer, Siracusa.

Web: www.fisct.it
FB: @fisct.officialpage