Contenuto Principale
GSD LEVANTE C PEGLIESE PDF Stampa E-mail
Mercoledì 18 Dicembre 2013 08:34

Dopo un bilancio positivo di inizio attività, la Levante C sotto la guida di un CDA attento e premuroso nei confronti dei propri tesserati coadiuvato da educatori e dirigenti di leva preparati e 360° gradi, in veste rinnovata, organizzerà a gennaio la quarta edizione del torneo Paganelli, per non dimenticare Andrea, ragazzo scomparso prematuramente lasciando un vuoto non solo in società ma ai suoi compagni ed amici tutti.


Il torneo che si disputerà con il patrocinio della Regione Liguria e del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) nei giorni 4, 5 e 6 gennaio 2014 è stato aperto alle leve 2002/2003/2004/2005/2006/2007 e 2008.
“Siamo soddisfatti di come è iniziata la stagione – ha detto il dirigente responsabile Vittorio Fasone – non solo per alcuni importanti risultati sportivi che sono comunque arrivati, ma, per come la gestione della società è riuscita e continuerà a mantenere al centro del progetto il ragazzo ed il bambino, senza dimenticare come obiettivo quello che le scuole calcio sono e devono essere a disposizione del più giovani non solo per imparare un giuoco e praticare uno sport, ma, puntare alla crescita psico-fisica di chi vuole praticare”.
“ Il nostro staff tecnico – ha continuato il direttore sportivo Massimo Bernardi – di cui noi tutti del CDA siamo orgogliosi, ha dimostrato grande entusiasmo e professionalità rispettando i tempi e tutto ciò necessario per l’apprendimento che il giuoco del calcio, dimostrando che i risultati arrivano con pazienza e costanza e con grande voglia di mettere a disposizione la propria esperienza al servizio del più giovane; ma, per noi vale più che una vittoria, vedere i nostri atleti uscire dal campo con il sorriso anche dopo una sconfitta, vivendola positivamente in quanto fa parte del giuoco”.
Il torneo Paganelli, diventanto importante appuntamento per il ponente genovese ma soprattutto per Pegli si svolgerà presso l’impianto di Rio San Michele in via Ungaretti 24, e, il quartiere sentirà il primo fischio il 4 gennaio con le leve 2004 e 2005, il 5 gennaio con le leve 2003 e 2006 ed infine chiuderanno la manifestazione le leve 2002 e 2007/2008.
“Per noi – continua Fasone – potrebbe essere considerato un trampolino di lancio per le manifestazione future, in quanto è in programma un altro torneo e precisamente a maggio con date da individuare, dove abbiamo intenzione di estendere gli inviti anche a società calcistiche fuori Liguria; ma ogni cosa a suo tempo. Sicuramente – riprende Bernardi – siamo già rodati e la nostra esperienza non ci tradirà, anzi, siamo oggi un gruppo forte ed omogeneo che punta verso la stessa direzione”.
Società Partecipanti alla Quarta Edizione del Torneo Paganelli:
GSD LEVANTE C PEGLIESE – GENOA – MULTEDO - AMICIZIA LAGACCIO – POLIS – ATHLETIC –
VALLESTURA – ALBISOLA – SESTRESE - SAN BERNARDINO - DON BOSCO – OLIMPIC - CAMPOMORONE
SESTRI 2003

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...