Contenuto Principale
LA CAMPAGNA SAVE THE DREAM-DISABILI NO LIMITS ONLUS È SCESA SU TUTTI I CAMPI DELLA SERIE A PDF Stampa E-mail
Domenica 23 Aprile 2017 18:08

Tags: Giusy Versace

Giusy Versace in campo

La “Save The Dream Week” 2017 è scesa in campo questo weekend, in occasione della 33sima giornata di Serie A TIM per promuovere il numero solidale 45518 della campagna lanciata da Disabili No Limits, la Onlus della campionessa paralimpica Giusy Versace che quest’anno è stata protagonista delle inizative di Save The Dream, progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport.

“La Save the Dream Week 2017 ha offerto un’occasione importante per parlare dell’accessibilità per i bambini disabili allo sport – ha detto Mohammed Hanzab, fondatore di Save The Dream e Presidente del Centro Internazionale per la Protezione dello Sport (ICSS) -. Vorrei estendere un ringraziamento ai nostri partners Qatar Airways, Qatar Chamber, Disabili No Limits, Lega Serie A e a tutti quelli che sostengono la Save the Dream Week. Noi di Save the Dream, crediamo che ogni bambino abbia il diritto di fare sport: il sostegno generato con gli eventi di quest’anno è di vitale importanza al fine di dare loro un’opportunità per praticare attività sportiva in Italia, in Qatar e nel resto del mondo. Dopo i successi della Save the Dream Week 2017, siamo pronti a proseguire questo cammino insieme ai nostri partners”.

Durante l’intero 14simo turno di ritorno del massimo campionato italiano di calcio, il numero solidale è stato sostenuto, col supporto di Qatar Airways e in collaborazione con i club della Lega Serie A, attraverso striscioni dedicati, sorretti dai bambini durante l’ingresso in campo delle squadre, messaggi audio e video clip proiettati negli stadi. Inoltre, in occasione del match Fiorentina-Inter di sabato, la stessa Giusy Versace ha sfilato con un gruppo di ragazzi durante l’intervallo per sensibilizzare in maniera ancora più forte il pubblico sugli spalti e a casa.

La campagna con numero solidale 45518 di Disabili No Limits Onlus e Save The Dream è attiva fino al 28 aprile: tramite l’invio di un sms si potranno donare 2 euro, mentre per ciascuna chiamata da rete fissa il valore della donazione potrà essere di 2 o 5 euro. Con i contributi raccolti nella Save the Dream Week, verranno finanziati gli acquisti di ausili a tecnologia sportiva avanzata non previsti dai sistemi sanitari nazionali, come sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, da donare alle persone con disabilità in difficoltà economica al fine di migliorare sensibilmente la qualità della loro vita.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...