Contenuto Principale
A SORPRESA ANCELOTTI VISITA IL MERCATO CONTADINO A CARCIATO PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Luglio 2018 20:11

Tags: Carlo Ancelotti

ANCELOTTI VISITA IL MERCATO CONTADINO A CARCIATO

C’è stato anche un latro gastronomico oggi nel ritiro del Napoli a Dimaro – Folgarida quando nel pomeriggio Mister Carlo Ancelotti ha fatto una visita a sorpresa al Mercato Contadino ovvero alla decina di bancarelle ospitate nell’antistadio di Carciato che propongono tutte le prelibatezze a Kmzero della val di Sole.



Una visita che ha attirato l’attenzione dei tifosi e dei giornalisti. E a sorpresa il tecnico emiliano ha detto di assaggiare volentieri lo speck, confermandosi il buongustaio.

Il venerdì in Val di Sole durante il ritiro del Napoli è un giorno particolare, apre le porte del weekend che a Dimaro-Folgarida trascina un’invasione pacifica di tifosi azzurri. Stamattina gli spalti del campo di Carciato erano gremiti e l’entusiasmo alle stelle per gli azzurri. Marek Hamsik ha conquistato la scena, festeggiando il suo trentunesimo compleanno, ormai un’abitudine per Dimaro-Folgarida, visto che spesso ha trascorso il 27 luglio in ritiro.

Il capitano del Napoli è al suo dodicesimo anno in maglia azzurra e l’affetto, dopo che il rischio del trasferimento in Cina è stato scongiurato, è cresciuto ancora di più. I tifosi gli hanno dedicato “Tanti auguri a te” e “C’è solo un capitano”, coro a cui si è aggregato anche Lorenzo Insigne al suo fianco. In mattinata il piazzale antistante al campo di Carciato ha ospitato anche un’altra iniziativa del Napoli: Allan ha firmato le maglie dei tifosi azzurri in fila per farsi apporre il “timbro della passione” dal centrocampista brasiliano. Lo staff di Ancelotti si è concentrato su un lavoro fisico, d’attivazione muscolare sia in campo che in palestra e poi partitella a campo ridotto dieci contro dieci con esercizi sulla fase offensiva: tiro, cambio di direzione e cross dall’altro lato.

Durante la seduta mattutina Zielinski ha rimediato una distorsione alla caviglia destra, lo staff medico si è subito mosso per verificare l’entità del problema e iniziare il processo di recupero. Buone notizie sul fronte Meret che per il secondo giorno consecutivo è stato avvistato senza gesso e sta svolgendo il programma di riabilitazione per rientrare in campo quanto prima e nel miglior modo possibile.

Come detto nel pomeriggio il piazzale antistante al campo di Carciato si è arricchito anche della presenza di Carlo Ancelotti che si è recato allo stand del mercato contadino, un’iniziativa che valorizza le prelibatezze della tradizione trentina. Al campo di allenamento è giunta anche una delegazione con il vicepresidente del Consiglio regionale Lorenzo Ossana, Stefano Cogoli e Matteo Migazzi (segreteria del presidente Ugo Rossi), accolti da Luciano Rizzi e Fabio sacco, presidente e direttore dell’Apt Val di Sole.

Il weekend di Dimaro rappresenta il gran finale dei venti giorni di ritiro: domani sera alle 21:15 a Piazza Madonna della Pace ci sarà la presentazione della squadra mentre domenica ci sarà l’ultima amichevole contro il Chievo Verona, formazione di serie A, che fino al 14 luglio è stato in ritiro a Pejo. I biglietti per Napoli-Chievo (calcio d’inizio alle 21.00 allo stadio Briamasco di Trento) sono acquistabili su Internet (bit.ly/Amichevoli-Ritiro-SSC-Napoli), presso l’ufficio Informazioni di Dimaro e direttamente allo stadio prima della partita. Per i tifosi vi è anche la possibilità di prenotare il servizio di Bus Navetta di andata e ritorno dalla Val di Sole allo stadio Briamasco tramite l’Agenzia Campo Base. Info: tel. 0463-970046.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...