Contenuto Principale
Ultimi preparativi a Dimaro Folgarida per il ritiro de Ssc Napoli PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Luglio 2019 21:13

Tags: Carlo Ancelotti | Dimaro Folgarida | Napoli

Men at Work Carciato tirato a lucido

Ultime attività di maquillage in centro storico a Dimaro Folgarida e soprattutto allo stadio di Carciato a due giorni dall’inizio del nuovo ritiro de SSC Napoli nell'affascinante Val di Sole, posta ai piedi delle Dolomiti di Brenta patrimonio Unesco e immersa in un ambiente naturale da favola con boschi, corsi d’acqua e prati capaci di garantire una vacanza all’insegna del totale recupero psicofisico.

Non è quindi un caso se, in netta controtendenza rispetto ad altri club, il Napoli abbia nuovamente scelto di trascorrere nel Trentino occidentale un periodo di ritiro precampionato di ben tre settimane.

E in tema di verde va detto che il campo di Carciato si presenta in condizioni ottimali. Da giorni sono decine le persone coinvolte nel preparare la struttura a puntino: dagli operai del comune e dell’Apt, agli uomini della protezione civile e delle varie realtà associative della valle. Il manto erboso nelle ultime tre settimane è letteralmente rifiorito. Durante il sopralluogo di metà giugno mostrava qualche segno di stress a causa del freddo di maggio, che ne aveva rallentato la crescita. Ma oggi è degno della squadra di alto rango del presidente Aurelio De Laurentiis.

Mai come quest’anno il Ritiro si presenta a misura di tifoso e di famiglie. Una scelta precisa voluta da Apt Val di Sole, SSC Napoli e Trentino Marketing per far godere ai propri ospiti dei giorni di piena vacanza e in totale relax, sempre a contatto con i propri beniamini.

Quindi niente stress per gli spostamenti - tutte le amichevoli, ben tre si disputeranno allo stadio di Carciato – e niente code per entrare in possesso dei biglietti: sono infatti tutti già acquistabili on-line al link https://www.liveticket.it/ritironapolivaldisole.

Tutto è pronto in Val di Sole per accogliere giocatori e tifosi. E con la canicola di questi giorni certamente sarà di sollievo ai supporter partenopei sapere di poter contare sulla frescura delle pinete e delle montagne ma anche dell’acqua cristallina e in questo periodo decisamente frizzante, che la rende unica. Tra l’altro potendo sfruttare le opportunità garantite dalla Val di Sole Opportunity-Trentino Guest Card che permette, tra l’altro, di salire in quota usando gli impianti di risalita di cui la valle è dotata. Ma sono molte le opportunità garantite con la card a disposizione degli ospiti che soggiornano per almeno due notti nelle strutture convenzionate con la locale Apt. Una manna per i tifosi che in numero sempre crescente raggiungono la val di Sole. Ancora qualche opportunità di soggiorno si registra soprattutto per la prima settimana di ritiro. Per tutte le INFO: www.valdisole.net

Agonisticamente l’esordio 2019 avverrà sabato 13 luglio con il Benevento, squadra di Serie B che ha sfiorato la scorsa stagione la promozione in A. In calendario vi sono poi due ulteriori amichevoli sempre a Carciato: venerdì 19 luglio contro il Feralpi Salò (quest’ultima è una delle sfide tradizionali del ritiro) e mercoledì 24 luglio contro la Cremonese.

Il primo allenamento del Napoli versione 2019 - 2020 si terrà nel pomeriggio di sabato 6 luglio. L’arrivo di giocatori, tecnici e dirigenti è previsto alla spicciolata. Nessun pullman come in passato ma l’indicazione di raggiungere lo Sport Hotel Rosatti entro le 13.00. Doppio allenamento invece per domenica 7 luglio. Per lunedì vi è l’occasione per i tifosi di poter conoscere i prodotti della ruralità locale grazie al Mercatino Contadino allestito nel piazzale antistadio di Carciato.

Martedì sera 9 luglio il primo appuntamento del ricco cartellone allestito a corollario del ritiro: il Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida ospiterà l’incontro ufficiale del ritiro con Mister Carlo Ancelotti e due giocatori. Spazio alle domande dei tifosi, in particolare dei bambini. Inizio 21.15.

Nella foto i lavori allo stadio di Carciato 

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...