Contenuto Principale
MD SCENDE IN CAMPO DA TRENTO A NAPOLI PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Settembre 2019 20:48

Tags: Aquila Basket | Napoli

0a0mdimage003

L’amore per lo sport di un imprenditore unisce due estremi d’Italia e due squadre ai vertici del loro campionato.

L’imprenditore è il Cavalier Patrizio Podini, nato a Bolzano, ma fondatore in Campania 25 anni fa dell’insegna MD, marchio che da quest’anno sarà ben visibile nelle partite in casa del SSC Napoli con una forte presenza all’interno dello stadio San Paolo.

Dall’altra parte della Penisola troveremo MD a Trento, per il quarto anno sulle maglie e sul campo di gioco di Aquila Basket, confermando così una collaborazione incominciata con la stagione 2015/2016.

Patrizio Podini ha sempre dichiarato il suo affetto per la città di Napoli. Una passione ricambiata, tanto che nel 2019, durante i festeggiamenti del suo 80mo compleanno, il Cavaliere ha ricevuto dalle mani del Sindaco Luigi De Magistris la medaglia della città partenopea. Un segno di gratitudine per “l’imprenditore visionario e vulcanico che ha unito l’Italia attraverso la distribuzione”.  Proprio a Napoli infatti Patrizio Podini ha voluto dare vita alla sua idea più geniale: quell’insegna MD dove M sta per Meridione. Nel 1994 Podini rilevava così i primi negozi in Campania e “inventava” il discount in un Sud ancora molto legato alla distribuzione al dettaglio. Da allora è stata una crescita esponenziale e oggi il marchio che vedremo al San Paolo appare su oltre 780 punti vendita in tutta la Penisola e rappresenta il secondo player italiano del settore discount con 2,5 miliardi di Euro di vendite nette.

La pubblicità al San Paolo di Napoli debutterà ufficialmente il 15 settembre, giorno del match Napoli – Sampdoria. Vedremo il logo di MD comparire sui LED Wall pubblicitari di bordocampo in prima e seconda fila. Una vera “domination” come si dice nel settore: questo significa che i due anelli di scritte attorno al terreno di gioco saranno spesso interamente dedicati a MD, creando uno sfondo unico. Il logo MD farà inoltre da sfondo alle interviste, posizionandosi sul backdrop istituzionale che compare alle spalle di giocatori e tecnici durante le loro dichiarazioni.

Le scritte appariranno durante tutte le sfide del campionato 2019/2020 e di Coppa Italia, contribuendo a incrementare la già consistente awarness del Brand MD su tutto il territorio nazionale.

Anche il basket è una grande passione del Cavaliere che non poteva dimenticare le proprie radici dando a MD il ruolo di main sponsor una squadra della sua regione d’origine. Una partnership significativa per il successo di Aquila Basket che, da quando sfoggia il marchio MD, ha sempre centrato la fase finale dei playoff di serie A.

Il marchio è in evidenza proprio al centro delle maglie della squadra capitanata da Andrés Forray ed è ben visibile in ogni partita della formazione al PalaTrento per l’intera lunghezza dei tabelloni di bordo campo.

Chi è MD S.p.A.

MD S.p.A è il secondo player italiano del settore discount che con il marchio MD, detiene oltre 780 punti vendita in tutta Italia, serviti da 8 centri logistici per la distribuzione. L’azienda, fondata 25 anni fa dal Cav. Patrizio Podini che tuttora la presiede, detiene una quota di mercato del 15%, occupa 7.000 dipendenti e ha chiuso il 2018 con 2,5 Mld di vendite nette, pari ad un incremento del 7,7% su anno precedente.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...