Contenuto Principale
Solo un pareggio per il Genoa contro il Palermo PDF Stampa E-mail
Sabato 06 Ottobre 2012 22:39

Tags: Marco Borriello

Logolegaseriea

Marco Borriello salva il Genoa da una possibile sconfitta con un bel colpo di testa. Con il Palermo finisce 1 a 1 ma il grifone ancora una volta ha denotato problemi a centrocampo e sulla fascia destra. Grifone che non lesina sacrifico e sforzi ma spesso il suo gioco appare confusionario e senza quei cambi di gioco che, contro una difesa a tre, probabilmente sarebbero serviti come il pane.


Granqvist al centro della difesa in coppia con Bovo (Canini va in panchina) mentre torna Jankovic in campo con Borriello e Immobile. Confermato il Palermo della settimana con Miccoli in attacco, Giorgi per lo squalificato Brienza e Donati al centro della difesa. E' la prima di Gasperini contro il suo Genoa ed è buona l'accoglienza dei suoi ex tifosi. In tribuna presente anche Mimmo Criscito appena uscito dall'operazione allo zigomo. Palermo molto aggressivo ma i primi tiri sono rossoblu. Il primo altro di Toszer ed il secondo molto pericoloso di Jankovic, palla a fil di palo. Palermo che tiene molto la palla, facendola girare ma non trovando l'imbeccata decisiva in area genoana. IL gol arriva al 14'. Sulla fascia sinistra Ilicic conquista palla su Kucka, cross al centro e perfetto stacco di testa di Giorgi che manda il pallone alle spalle di Frey. Seconda rete del rosanero contro il Genoa sui tre segnati sinora in serie A. L'occasione per il pareggio arriva tre minuti dopo ma fa tutto la squadra ospite. Munoz infatti anticipa il suo portiere e di testa tocca la sfera che viene salvata solo dal gran colpo di reni di Ujkani proprio mentre stava per entrare in porta. Centrocampo ospite che surclassa quello di casa in corsa ed idee. Nonostante ciò arriva un bel tiro di Borriello deviato in angolo da Ujkani, dal corner palla a Seymour che tira da fuori. Palla che viaggia centrale, nulla di preoccupante per gli ospiti. Manca però la pressione dei giocatori genoani sugli avversari che possono così agevolmente portar palla. Altra occasione Genoa: scambio Borriello-Immobile con palombella di poco sopra la traversa di quest'ultimo. L'ex giocatore del Pescara ha un'altra opportunità di bucare la difesa rosanera ma Ujkani gli esce incontro ribattendogli il tiro. Esce il lento Toszer ed entra il trequartista Jorquera. Ammonito quindi Bovo per fallo di gioco. Ilicic pericoloso con un diagonale che manda la sfera a sfiorare il palo. E' l'ultima azione di un primo tempo un po' confusionario per il Genoa nel quale però ha pure costruito almeno tre palle gol.
La ripresa riparte ancora con il Palermo che tiene più palla e, dopo un tiro debole di Borriello, confeziona una buona azione con Ilicic che serve Miccoli. Quest'ultimo tenta un improbabile pallonetto che Frey blocca senza difficoltà. Ma il Genoa vuole il pareggio e lo trova al 7'. Cross di Jorquera, testa di un Borriello che si inserisce tra i due difensori centrali non dando scampo a Ujkani, 1 a 1. Gasperini quindi inserisce Hernandez per Miccoli e Kurtic per Ilicic mentre viene ammonito Von Berger per gioco falloso. Sfiora però il vantaggio il Palermo di testa con Munoz, aplla proprio di un soffio a fondo campo ala sinistra di Frey. De Canio toglie quindi Immobile inserendo l'ex fiorentino Vargas. Calcia quindi Hernandez che sfiora il palo. Sull'altro fronte Jankovic crossa lungo arriva Vargas che calcia da buona posizione mandando la palla però fuori. Protagonista sulla destra Garcia che scende senza trovare ostacoli e calcia con Frey che devia. Esce quindi uno sfinito Giorgi per Bertolo. Viene ammonito Jankovic per proteste. Jorquera ci prova da fuori ma la sua conclusione è larga e fuori bersaglio. Va fuori uno stanco Jankovic per Moretti con Antonelli che passa sulla fascia destra. Si chiude con l'ammonizione di Jorquera per simulazione e null'altro.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...