Contenuto Principale
Premier League: il punto della situazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Sevenpress   
Domenica 08 Novembre 2020 14:31

Quest'anno le carte, come in tutti i campionati, sembrerebbero essere sparigliate anche per quanto riguarda il campionato inglese: il fatto più divertente è che si nota un netto predominio delle squadre di Liverpool, ma non solo! Il Liverpoool di certo non ci stupisce, dato che sono diversi anni che si trova sulla cresta dell'onda; il nome che ci può stupire è quello dell'Everton, cesellato e raffinato dalla sapiente mano di mister Carletto Ancelotti.


Ancelotti è il prezioso poker d'assi tra le mani della squadra inglese, anzi: una vera scala reale, senza voler troppo disturbare giochi che potreste meglio giocare su Voglia Di Vincere casinò online.

L'EVERTON DI ANCELOTTI
Grazie alla mano del tecnico emiliano e alla sua capacità di tenere unito lo spogliatoio valorizzando gli elementi più pregiati, come Gomes, la vecchia conoscenza del calcio italiano Allan, fedelissimo di Carletto già a Napoli, e il giovane centravanti Dominic Calvert-Lewin, ecco che la seconda squadra di Liverpool, pratita fortissimo e rimasta a lungo in testa alla classifica, è attualmente quarta, ma a soli tre punti dalla vetta.
Questa squadra sta senza dubbio conducendo un campionato di altissimo livello. Durerà? Ai posteri l'ardua sentenza, come si suol dire.

CAMPIONATI SPARIGLIATI
Ovviamente l'attuale situazione sanitaria ha messoa. dura prova anche il mondo del calcio, sparigliando carte che sembravano essere state messe sul banco da sempre e per sempre; invece no: tra giocatori positivi al Covid-19, partite a porte chiuse e chi più ne ha più ne metta, eccoc he ogni squadra ha dovuto far fronte a emergenze mai viste prima, a stop (ricordiamo la scorsa stagione?) che hanno spezzato un ritmo e chissà cosa in futuro.
Si tratta un po' del bello e del brutto di questa situazione: perché, a voler guardare il bicchiere mezzo pieno, è davvero divertente vedere dei nuovi equilibri in campo e in classifica. E non solo per i tifosi dell'Everton!

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...