Home Altri sport Bocce-Petanque-Volo

Campionati a Coppie di Bocce

TERMINATA LA PRIMA GIORNATA DEI TRICOLORI Non sta certo deludendo le aspettative di grande spettacolo il campionato italiano a coppie di bocce categoria A in pieno corso di svolgimento sui campi della Bocciofila Biancheri Muller di Bordighera. Dopo i primi turni eliminatori, disputati anche a Ventimiglia (sui terreni di Roverino e Bocciofila Giovanile) e nell’impianto della Lanteri di Ospedaletti, la prima giornata di gare si è conclusa nel bocciodromo incastonato nel centro della Città delle Palme con otto partite combattute e dall’alto livello tecnico. Folto il pubblico assiepato ai lati dei terreni di gioco durante tutte le quattro fasi disputate in giornata,l’ultima con conclusione alle 23,30.A qualificarsi per i quarti di finale, che dalle 9,30 segneranno la ripresa delle ostilità, sono state sette coppie piemontesi e una ligure; nelle prime otto formazioni si è infatti qualificata, quale unica ligure, la Voltrese (Nari-Vaccarezza), in un tripudio di formazioni del Piemonte. Infatti a piazzare nei quarti di finale due compagini sono La Perosina, che vede proseguire il proprio cammino le coppie Calvetti-Melignano e Carlevaro-Carrera, e la Chierese che promuove Deregibus-Baldo e Francioli-Grattapaglia. Giocheranno i quarti anche La Capannina (Garzaghi-Chiavero), Ferriera (Cericola-Vottero) e Gaglianico (Scarparo-Strocco). Fuori a sorpresa molti dei favoriti della vigilia, incluse tutte le coppie schierate dalla Brb Ivrea, campione d’Italia e d’Europa a squadre.Il programma della domenica prevede poi le semifinale, con inizio alle 14, e a seguire la finale per il titolo e le premiazioni.