Le Fiandre si preparano a diventare ancora una volta il cuore pulsante del ciclismo internazionale.
Dal 12 al 15 settembre, la regione del Limburgo Belga sarà lo scenario dei Campionati Europei di ciclismo su strada, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote e allo stesso tempo l’occasione per scoprire questo angolo di Fiandre che si trova fuori dagli itinerari fiamminghi più iconici, ma che offre scenari e infrastrutture per le vacanze in bicicletta unici nel loro genere, perfetti sia per i più sportivi che per i meno allenati.
Il Limburgo infatti è una regione perfetta per chi ama pedalare, sia per i più sportivi che per i meno allenati. Qui si possono provare il “Cycling through Water”, un percorso ciclabile che attraversa un lago su una passerella a livello dell’acqua, oppure il “Cycling through the Trees”, che porta direttamente tra le cime degli alberi. Attraversare la brughiera, con panorami selvaggi e incontaminati, è un’altra esperienza inaspettata a queste latitudini ed infine l’ultima novità: un itinerario tra le storiche miniere del Limburgo, che unisce natura e archeologia industriale in un’esperienza in bici da non perdere.
Maggiori informazioni a questo link: www.visitflanders.com/it/storie/limburgo-scenario-dei-campionati-europei-di-ciclismo-e-della-tua-avventura-bici
Il 5 e 6 ottobre sarà il turno dei Campionati Mondiali di ciclismo gravel, che attraversano alcune delle foreste più iconiche della provincia del Brabante Fiammingo, come la foresta di Hallerbos nei pressi di Bruxelles. Un percorso che unisce l’avventura alla bellezza naturale, con il traguardo finale nella storica città di Lovanio.