Con la partenza dei plotoni questa mattina da San Candido poco dopo le 7 sono iniziate le gare della 67^ edizione dei campionati sciistici delle Truppe Alpine.
I reparti sono stati impegnati in un movimento di oltre 23 chilometri
con un dislivello di quasi 1.000 metri, durante il quale hanno dovuto sostenere anche
prove di tiro, movimento a cronometro, ricerca e soccorso di travolti da valanga e slalom.
Intanto sulla pista Porzen di Sesto si sono assegnati i primi titoli di Campione italiano
dell’Esercito nello slalom gigante; in campo maschile la vittoria è andata al 1°
maresciallo Nicola Pittino del 3° reggimento artiglieria da montagna di Tolmezzo,
mentre a imporsi tra le donne è stata Giulia Monaco, allieva della scuola sottufficiali
dell’Esercito di Viterbo.
Sempre nella mattinata, a Dobbiaco, si è disputata la gara di sci nordico (15 km maschile
e 10 km femminile in tecnica libera) valida per l’assegnazione, venerdì, dei trofei
dell’Amicizia e Interforze.
Segui i CaSTA anche su www.youcasta.ana.it e su
www.lastampa.live.it/eventi/le_olimpiadi_degli_alpini






