Usd Schiavetti Pallamano Imperia – Vallis Aurea : 27- 27
Sabato sera al PalaSancamillo incontro al vertice fra le prime due della classifica del girone finale Pre-excellence , i padroni di casa della Pallamano Imperia e il Vallis Aurea squadra francese che veniva a riscattare la sconfitta subita 3 settimane fa dai ragazzi di Mister Andrea Sambusida . Davanti ad un pubblico numeroso che incitava i gialloblu fino alla fine dell’incontro si e’ giocata per un verso una partita spettacolare . Incontro molto aggressivo giocato dai francesi a volte anche troppo rischiando l’incolumita’ degli imperiesi , ma mai sanzionato dall’arbitro francese Jeremy Bier , in questa circostanza non proprio brillante nelle sue decisioni, anzi vedendo il tabellino finale sono proprio i giocatori di casa ad essere stati penalizzati con espulsioni temporanee, e caso strano addirittura due negli ultimi due minuti di gioco finali dove sono stai costretti a giocare in quattro contro i sei avversari . La partita nel primo tempo era giocata punto a punto con molti palloni sbagliati dagli imperiesi soprattutto davanti al portiere cosi facendo la prima frazione si chiudeva sul 16 a 15 in favore dei francesi . Il secondo tempo gli imperiesi facevano subito un breack a loro favore di quattro goal e si portavano dopo dieci minuti davanti per 22 a 18 ma i transalpini non si arrendevano e “ aiutati “ dal direttore di gara riducevano lo svantaggio di due gol a due minuti dalla fine e come detto all’inizio i due giocatori piu’ prolifici Pappalardo e capitano Rossi venivano a quel punto espulsi per dei falli inesistenti e costretti a non poter piu’ giocare lasciando i compagni di squadra a subire il pareggio finale dei francesi a tre secondi dalla fine dell’incontro concluso per 27 a 27 .” Sono molto arrabbiato – commenta il mister della squadra del capoluogo – a fine partita , prima con l’arbitro che ha tutelato solo il gioco falloso anzi molto falloso dei francesi e poi con i mei ragazzi che si sono adeguati al gioco lento dei nostri avversari , li conosciamo abbiamo lavorato apposta negli ultimi quattro allenamenti cercando di velocizzare il gioco con ripartenze veloci e contropiedi ma tutto questo lo abbiamo fatto a tratti nel primo tempo e nel secondo non siamo riusciti dopo aver preso un bel vantaggio e mantenere il distacco . Se vogliamo avere delle soddisfazioni dobbiamo crescere dal punto di vista mentale ed e’ quello che durante i prossimi allenamenti cercheremo di fare con il mio staff. Sappiamo di essere una buona squadra ma ora ci vuole quello spunto in piu’ che in gare come queste nonostante certi aiutini bisogna chiudere a nostro favore . Giocatori scesi in campo : Paul Madara e Massimo Moisello portieri . Matteo Cerisara 4 goal , Nino Garibbo 2 goal , Cristiano Caserta 1 goal , Luca Martini 2 goal , Domenico Martino , Emanuele Pappalardo 7 goal , Alessandro Riano 4 goal , Damiano Rossi 5 goal , Lucio Sasso 2 goal , Enrico Testa . Allenatore Andrea Sambusida .dirigente Tonino Luppino.






