Home Altri sport

Campionato italiano di calcio balilla a squadre, si gioca in Lombardia

Agonisti e amatori del calcio balilla tornano in campo per il Campionato italiano a squadre promosso dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e dalla Licb, la Lega Italiana Calcio Balilla, e in programma dal 12 al 15 novembre a Codogno, in provincia di Lodi.

Il polo fieristico della cittadina lombarda vedrà sfidarsi più di 300 atleti per la conquista dell’ambito titolo nelle categorie Serie A, Serie B, Serie C, Donne e Veterani.
L’evento sportivo è patrocinato dal Comune di Codogno. Cerimonia di apertura giovedì 12 ottobre, dalle ore 19, con l’incontro tra partner e istituzioni su di un campo di calcio balilla maxi con 11 giocatori contro 11.

Venerdì 13 ottobre, dalle ore 8,30, gli alunni degli Istituti comprensivi del territorio saranno coinvolti nell’iniziativa “Goal insieme” e nella sfida “Un calcio al Covid”. In serata, a partire dalle ore 20, il via alla competizione agonistica con il Torneo specialità Itsf, International Table Soccer Federation, destinato alle categorie
Exclusive, Femminile, Veterani e Doppio con Under19.

Sabato 14 ottobre, a partire dalle ore 9, presentazione delle squadre che prenderanno parte al Campionato Italiano e, a seguire, inizio di tutte le categorie. Ogni squadra sarà composta da 6 titolari più 2 riserve.

Domenica 15 ottobre fasi finali e premiazioni di tutte le categorie in gara.
Le squadre favorite per la Serie A Maschile sono Napoli e Roma, per il Femminile Genova e Cecchignola, nei Veterani Taranto e Pescara.

condividi
Translate »
Exit mobile version