Home Altri sport Motori

Campionato Italiano RaidTT

Immenso Ciarpaglini nell’ultima del Sardegna Un acuto tanto atteso in una giornata da ricordare sia per Ciarpaglini che per il Team Dirt Racing Beta. E la testa che inevitabilmente rincorre quello che sarebbe potuto essere e che invece per svariati motivi, purtroppo non è stato. Glauco Ciarpaglini, ieri, è stato protagonista di una vera e propria impresa, che gli ha permesso di recuperare altre due posizioni nella classifica del Campionato Italiano RaidTT. Il pilota toscano, dopo aver realizzato il miglior crono di giornata, e aver conquistato il secondo posto di classe nella categoria RT2, si è così issato sul podio dell’assoluta, cogliendo al termine di una gara travagliata quel terzo gradino che gli permette di lasciare l’isola con un sorriso, seppur appena accennato.

Glauco Ciarpaglini: Se ripenso alla giornata d’ieri, a mente fredda, mi posso dire solamente bravo! Non è stato per niente facile arrivare al risultato ottenuto, soprattutto perché sali re in moto con tanta rabbia per un rally che non è andato come avresti voluto, e che la malasorte ti accompagna costantemente, non è mai un approccio alla gara positivo. La mia missione era cercare di agguantare il podio di questo Italiano RaidTT, e soprattutto di concludere con una prestazione ai vertici nell’assoluta di giornata del Mondiale. Quindi ho spento il cervello e ho pensato solamente a guidare al massimo. Mi son trovato a sorpassare tantissimi piloti lenti, e mi son preso tanti rischi. Alla fine sono riuscito in ciò che mi ero prefisso, sono anzi andato oltre le attese, e quando mi hanno detto che avevo addirittura realizzato il miglior tempo assoluto mi son sentito davvero più leggero. E’ stata una soddisfazione enorme. Adesso archivio questa esperienza mi riposo, e cercherò poi di arrivare al top al Motorally di Terni della prossima settimana.

Da parte del Team Dirt Racing Beta va poi un complimento a i suoi piloti, che hanno partecipato e concluso questo bellissimo rally. Alcuni erano alla prima esperienza al Sardegna Rally Race, tutti hanno saputo affrontare le fatiche con la giusta concentrazione, non andando oltre i propri limiti. E alla fine è arrivato per tutti il momento di salire sul podio di San Teodoro. Oltre a Ciarpaglini e Mancini ricordiamo tutti i componenti del Team: Antonio Colombo, diciottesimo assoluto nel mondiale, Tarricone, Procaccini, Marinello, Giusti. E poi i partecipanti all’Italiano: Allegra, Toia, Brenna, Gigliarelli e Rinone. Va a tutti un grande applauso, bravi ragazzi!