Home Altri sport Motori

Campionato Italiano Rally Junior

D.A-D.D. con Bosca Alessandro Bosca nel 2012 punta al Campionato Italiano Rally Junior. E per raggiungere l'obiettivo tricolore il giovane pilota cuneese ha deciso di cambiare strategia: lascia la Renault Clio R3C con cui ha corso brillantemente la stagione 2012, per salire sulla Renault Twingo R2B. La piccola della Casa francese in livrea Gordini, infatti, è stata scelta da Renault Italia quale erede della Clio R3C per animare il Trofeo Top 2012 che è inserito nel Campionato Italiano Rally.  Il talentuoso conduttore piemontese ha raggiunto un accordo con la Miele Racing che gli metterà a disposizione la vettura con cui parteciperà alle prove del CIR valide per il Trofeo Top 2012: anche questa è una notizia importante, dal momento che Alessandro lascia le vetture preparate Balbosca, curate dal padre, per legarsi con la struttura di Chiusa Pesio. “Non è affatto di un tradimento di famiglia – racconta Alessandro Bosca – anzi devo ringraziare mio padre per l'opportunità che mi offre: la Twingo, infatti, non rientra nei piani di sviluppo della squadra e quindi per proseguire nel Trofeo Top ho scelto un preparatore che stimo come Miele. Si trova a meno di un'ora da casa mia e ha sempre portato in gara vetture ben curate e competitive. L'obiettivo è di puntare senza mezzi termini al Campionato Italiano Junior”, tanto più che mi farà piacere portare in gara la vettura che è di un mio caro amico”. Il pilota di Santo Stefano Belbo anche quest'anno sarà un convinto testimonial di "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Geatano Maria Migliore, per sensibilizzare i giovani