Sconfitta “agrodolce” per l’U16 maschile della Pallamano Imperia che sabato 16 marzo ha perso l’incontro contro il Ventimiglia per 21 a 26.
Il match,valevole per il campionato dipartimentale francese poule excellence, è iniziato bene per la squadra di casa che nei primi 10 minuti del primo tempo, approffittando di un momento di scarsa lucidità degli avversari, andava sopra di 4 reti conducendo per 7 a 3, ma i ragazzi del Ventimiglia riprendevano terreno e finivano la prima frazione di gara in parità 10 a 10.
Il secondo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto e gli imperiesi, consapevoli di avere davanti un avversario decisamente superiore sia fisicamente che tecnicamente,non mollano la presa e riescono ad andare di nuovo un paio di reti sopra; il Ventimiglia a quel punto però non si smentisce, riagguanta il pareggio e a 10 minuti dal termine prende in mano la partita che finisce a loro favore 21 a 26.
“I ragazzi hanno giocato bene e hanno dimostrato avere le capacità di disputare partite come quella di oggi in cui affrontavano una squadra che era nettamente più forte di loro, ma non si sono mai persi d’animo ed il risultato è positivo per il morale della squadra. Un plauso a tutti e in particolar modo alla nostra ala sinistra Cristiano Caserta che ha giocato un’ottima gara segnando ben 7 gol.”
Sabato prossimo altro impegno casalingo al Palasancamillo alle ore 17 contro l’ostica compagine francese del Vence.
Giovanni Martini






