Home Altri sport Ginnastica

Campionato Regionale FGI di Specialità Gold – Prima prova

Ottimo esordio per la Società Ginnastica Rapallo al campionato regionale di Specialità Gold FGI, la cui prima prova si è svolta al Palamarco di Albenga domenica scorsa.

Ben cinque i podi conquistati in una gara che impegna ginnaste provenienti da tutta la Liguria, impegnate in esercizi individuali con gli attrezzi.
A rappresentare la società rapallese sono scese in pedana quattro atlete nella categoria Junior e una in quella Senior. Per tutte si trattava della prima gara della stagione agonistica; per alcune è stato anche l’esordio in una nuova categoria, con le conseguenti difficoltà tecniche ed emotive.
Nelle Junior, Chiara Franconeri conquista la medaglia d’oro al cerchio, e quella d’argento al nastro. Anche Ilaria Rossi sale due volte sui gradini più alti del podio, con l’oro alla palla e l’argento alle clavette. Silvia Cincinelli ottiene un buon quarto posto alla fune, e il sesto alle clavette, mentre Matilda Ballabene si piazza settima, sempre alle clavette.
Nelle Senior, esordio molto buono anche per Sara Pensa, che conquista l’oro alle clavette e il sesto posto al cerchio.
Per le ginnaste guidate da Francesca Bosco, Michela Fioravanti, Nadia Giovannetti, Ekaterina Desnitskaja l’appuntamento è il prossimo 11 febbraio a Carasco, con la seconda prova del campionato in cui saranno chiamate a confermare o migliorare le proprie prestazioni per conquistare l’accesso alla fase interregionale Zona Tecnica 1.